Francesca Manzini, dolore atroce per la conduttrice: “Ho rischiato di morire | Il motivo è terribile
La simpatica Francesca Manzini racconta di aver rischiato di morire. L’imitatrice di Striscia la notizia lascia tutti senza fiato.
La conosciamo anche e soprattutto per le sue imitazioni dietro al bancone di Striscia la notizia, ma Francesca Manzini ha fatto molta televisione anche negli anni precedenti.
È stata uno degli ospiti fissi dei programmi di Piero Chiambretti dal 2012 ma dopo diverse altre esperienze si fa conoscere al grande pubblico con Amici Celebrities nel 2019.
Nell’attesa di rivederla nel tg satirico di Antonio Ricci, scopriamo che la bravissima imitatrice ha rischiato addirittura la morte.
Francesca Manzini ne fa un racconto netto e dettagliato, e lascia tutti quanti attoniti. Nessuno si aspettava quello che è successo, nessuno avrebbe mai immaginato.
Francesca Manzini ha rischiato di morire
Sempre sorridente, simpatica e ironica, Francesca Manzini nasconde però un lato buio, un’esperienza che l’ha condotta sull’orlo del precipizio, verso la morte. Ne ha parlato nel suo libro Stay Manza, ma anche in una lunga e sofferta intervista a Gente. “Ho rischiato di morire. Mi ha salvato il mio senso dell’umorismo che poi è diventato un lavoro”, ha raccontato.
“Credo di aver iniziato a imitare la voce degli altri perché la mia non la sentivo. Era il mio corpo a parlare, prima ingrassando e poi dimagrendo” svela. Insomma, la Manzini ha sofferto di disturbi alimentari, come oggi purtroppo accade a moltissime ragazze (ma non solo) che inseguono un inarrivabile ideale di bellezza che non esiste poiché tutto ciò che vedono sui social è ritoccato.
“Ho sofferto di quasi tutti i disturbi legati al cibo” la confessione
Come molto spesso accade, i problemi di Francesca Manzini iniziano nell’adolescenza quando i genitori si separano e lei non si sente considerata, amata. Così si rifugia nel cibo: “A 15 anni pesavo 72 chili, ma nel tempo sono arrivata anche a 92”. Poi il primo nutrizionista, che però invece di aiutarla ad affrontare la cosa nel modo giusto offrendo anche un supporto psicologico, la terrorizza con la minaccia del diabete. La dieta e la paura la portano all’anoressia: “Persi 25 chili in otto mesi arrivando a pesare 47 chili. E io sono alta 1 metro e 70. Avevo sempre freddo, ero stanca, soffrivo di emicrania, mi girava la testa, mi dava fastidio la luce”. E confessa: “Mi sono salvata poco prima del punto di non ritorno, ma ricordo le flebo quando non riuscivo ad alzarmi dal letto”.
Ma non è certo finita, continua: “La mia vita è sempre stata segnata dagli eccessi: o niente o tutto”. E non si fa mancare la bulimia. Poco prima della pandemia però scopre di avere un piccolo tumore, e questo la scuote, risvegliando anche la voglia di vivere e lottare. Grazie alla psicoterapia oggi sta molto meglio, ma Francesca Manzini dice: “Ho capito che non si guarisce mai dai disturbi alimentari, che le ricadute sono frequenti ma ora posso controllarle (…) Ogni giorno è una conquista”.