Sciagura nel mondo della musica italiana: dopo la morte del noto cantante spunta fuori una confessione inedita
Un famoso e amato cantante ci ha lasciati ma solo dopo la morte è stata fatta una confessione inedita che ha gettato nuova luce su di lui.
Dopo la morte di un famoso cantante molto apprezzato dal pubblico è venuta fuori una confessione che lo riguarda e che nessuno si aspettava.
Capita molto spesso, soprattutto nel mondo dello spettacolo, che dopo la scomparsa di un personaggio famoso si faccia avanti qualcuno che lo ha conosciuto in vita e racconti particolari inediti.
Qualcuno che ha un aneddoto da raccontare, una storia, un episodio che nessuno conosce. Spesso anche un pettegolezzo di cui nessuno era a conoscenza.
Scopriamo allora cosa è venuto fuori riguardo il famoso cantante, cosa è stato confessato che ha lasciato il pubblico stupito e senza parole.
La confessione dopo la morte del cantante
Il cantante di cui parliamo è stato uno dei grandi della musica italiana. Cantautore, quando ancora questo termine nemmeno era stato coniato, alcune delle sue canzoni più famose sono diverse dalle altre. Difatti è considerato tra i primi a partorire testi un po’ tristi e malinconici.
Inoltre in un libro che gli ha dedicato la figlia, questa parla della lotta contro la fama di iettatore che “nasceva in parte dal suo aspetto. Non un allegrone. Durante un servizio, un fotografo gli disse: e adesso sorrida, per favore. E lui: sono cinque minuti che sto sorridendo”. Eppure ha scritto anche dei testi per bambini.
Cosa hanno detto e chi
A parlare di questo cantautore famosissimo è stata proprio la figlia, che ha confessato di aver tenuto all’oscuro il padre della malattia che lo stava consumando e che dopo pochi mesi, nel 2005, lo avrebbe condotto alla morte. Lei è Claudia Endrigo, e ovviamente tutti ricorderanno il padre Sergio. Autore di classici come Lontano dagli occhi, Canzone per te e soprattutto l’indimenticabile Io che amo solo te, meravigliosa e romantica canzone, ci ha lasciati nel 2005 a 72 anni a seguito di un cancro ai polmoni che non gli ha lasciato scampo.
La donna, che cerca di tenere vivo il ricordo del padre come artista nella mente e nel cuore degli italiani, ha raccontato nel salotto di Oggi è un altro giorno qualche tempo fa: “Quando è stato scoperto il tumore era ormai incurabile, aveva sei mesi di vita, per cui cosa vai a dire a tuo padre? Poi non è che dovesse sistemare affari, eredità… Lui poi era ipocondriaco, aveva molta paura delle malattia. Diciamo che la fortuna è stata che lui qualche anno prima aveva avuto un’ernia molto dolorosa alla schiena, quindi gli abbiamo detto che era tornata quest’ernia alla schiena. Lui rispetto a mia mamma, che ha sofferto come nessuno dovrebbe soffrire, aveva sempre più sonno, dormiva sempre di più però grazie a Dio non ha sofferto”.