Home » Dramma nel mondo dello spettacolo: lutto per una nota attrice sconvolge il pubblico | Lacrime a fiumi

Dramma nel mondo dello spettacolo: lutto per una nota attrice sconvolge il pubblico | Lacrime a fiumi

Simona Izzo - SoloSpettacolo.it
Simona Izzo – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Lutto raggelante per l’amata attrice e conduttrice Simona Izzo: l’annuncio sui social spiazza i fan e commuove la rete.

Nelle ultime ore il mondo dello spettacolo ha perso due protagoniste assolute della scena televisiva e cinematografica italiana, a partire dall’improvvisa dipartita dell’attrice e conduttrice Sandra Milo.

La bionda diva è infatti deceduta il 29 gennaio all’età di 90 anni nella sua casa di Roma, circondata dall’affetto dei suoi figli e degli adorati cani.

La lista delle dipartite eccellenti, purtroppo, si era allungata anche nei giorni precedenti, e ha toccato direttamente la famiglia di Simona Izzo, storica moglie di Ricky Tognazzi.

L’attrice, che ha alle spalle una consistente carriera sul piccolo e grande schermo, nonché chiacchieratissime relazioni con Antonello Venditti e Maurizio Costanzo, nelle ultime ore ha accusato una grave perdita, quella della madre Liliana D’Amico.

Chi era Liliana D’Amico, madre di Simona Izzo

Nata il 19 agosto 1931, Liliana D’Amico è stata sposata con uno dei più eminenti doppiatori italiani, Renato Izzo, deceduto nel 2009 in seguito alle complicazioni di un intervento chirurgico.

La coppia aveva fondato la società di doppiaggio “Gruppo Trenta”, attualmente nota come “Pumais Due”, e allargato la famiglia con il concepimento delle figlie Simona, Giuppy, Fiamma e Rossella. Negli ultimi giorni Simona Izzo si era recata al capezzale della madre, ricoverata in ospedale, e aveva rilasciato un post ottimistico su Instagram. Nella foto era infatti ritratto il marito Ricky Tognazzi con indosso il camice chirurgico usa e getta e la mascherina, e l’attrice aveva commentato: “Ricky è venuto a trovare la mamma. Lei gli ha detto: ‘Quanto siete belli’… Noi le abbiamo sorriso, e le è salita un po’ la pressione. Buon segno“. Purtroppo, però, nella notte tra il 24 e il 25 gennaio le condizioni di salute della donna sono precipitate, e Ricky Tognazzi ha in seguito pubblicato un mesto aggiornamento sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ricky Tognazzi (@rickytog)

La dedica di Ricky Tognazzi alla madre di Simona Izzo

L’attore e regista ha pubblicato su Instagram una foto della moglie accanto alla madre, e ha dedicato a quest’ultima alcune parole commosse.

Ciao Lilly, stanotte te ne sei andata, ma prima hai voluto salutare me e Simona con il tuo sguardo limpido e la tua voce sincera, cogliendoci di sorpresa. Ci hai detto: ‘Quanto siete belli!’. Sei sempre stata così, Lilly, adorabile e generosa, sarai per sempre viva negli indelebili ricordi di una vita passata assieme. Sei stata unna madre meravigliosa anche per me, cara Lilly. Grazie“.