Walter Nudo, dal successo all’addio definitivo: l’attore non ha più speranze in tv | Ecco cosa ha detto
Che fine ha fatto Walter Nudo? Il bellissimo attore non si vede da un po’ e sembra non avere più speranze in tv.
Da un po’ di tempo a questa parte non vediamo più Walter Nudo. In molti si chiedono che fine abbia fatto, e dopo quello che ha detto sembra proprio che non lo vedremo più in tv.
Eppure la sua carriera affonda radici lontane, con le prime apparizioni nel 1995. Attore, conduttore – ricordate l’iconico Colpo di fulmine? – ma anche concorrente di diverse trasmissioni come i reality.
Ha partecipato e vinto il primo L’isola dei famosi nel 2003, poi la puntata speciale nel 2006, e al Grande Fratello Vip 3 nel 2018.
E poi, più nulla. Che fine ha fatto il bellissimo Walter Nudo? Scopriamo perché non lo vedremo più in tv.
Walter Nudo: nessuna speranza di rivederlo in tv
Walter Nudo da qualche anno è assente dalla televisione. E nonostante abbia frequentato l’ambiente dello spettacolo per decenni, come molte volte accade anche ad altri suoi colleghi, ha raccontato in un’intervista qualche tempo fa di esser rimasto senza soldi. Sulle colonne di Chi il bellissimo attore ha confessato: “Molti credono che la tv garantisca una vita agiata per sempre, che non ci siano crolli e cadute. Beh, non è così. Ho provato il panico, la paura e la depressione. Mi sono ritrovato senza un euro e mi sono rialzato”.
E non si è fatto mancare niente. Al Corriere ha invece parlato di cosa gli è accaduto: “Nel 2018 ho avuto due ictus e subìto un’operazione al cuore. Ho visto la morte negli occhi. E pensato: ‘Se è il momento di andarmene, ho fatto tutto quello che volevo?'”. E rimarca di aver avuto tutto ma di non essere stato bene, di non riuscire a dormire la notte. Ora che non ha soldi invece, per assurdo, è felice.
La confessione dell’attore
Sempre nella citata intervista Walter Nudo continua la sua confessione: “Avevo tutto ma non ero felice, adesso non ho più soldi ma ho scoperto cosa è la felicità. Ho chiuso con la tv che ho sempre fatto, mi ha dato tanto ma è tempo di fare altro”. E non saranno i reality, dice. Intanto ha scritto un libro, La vita accade per te. Un viaggio alla scoperta della felicità.
Perché nel frattempo l’attore ha scoperto la meditazione diventando mental coach, e dispensa i suoi consigli sui social. “Non pretendo di insegnare nulla, ma quello che voglio è condividere riflessioni che spero aiutino altri. Ho avuto alti e bassi – dice – ora però so che la vita non accade a noi, ma per noi. Ho sperimentato depressione, bancarotta, non camminavo più, mi sono operato al cuore, mi sono separato. Ora ho messo tutto questo a disposizione degli altri”.