Sciagura nel mondo del cinema: dopo la morte della nota attrice emergono dettagli inediti sulla sua vita
Una delle icone del cinema italiano ci ha lasciato e come spesso accade dopo la sua morte emergono dettagli, confessioni e racconti sulla sua vita.
Quando una persona ci lascia accade sovente che emergano dettagli sul suo passato, talvolta inediti o comunque poco noti.
In genere chi l’ha conosciuta o ha avuto a che farci si fa avanti per riportare qualche aneddoto, un racconto che serve un po’ per ricordarla e tenerla viva nella memoria.
Ma può anche succedere che emergano confessioni scottanti, fatti tenuti sempre nascosti prima e che poi con l’occasione vengono sviscerati.
Così succede che dopo la scomparsa della famosa attrice di cui sentiremo la mancanza, siano emersi particolari e dettagli che la riguardano. Scopriamo di che si tratta.
I dettagli emersi dopo la morte dell’attrice
Ormai è chiaro, stiamo parlando della Musa di Federico Fellini: Sandra Milo, che ha lasciato questa valle di lacrime il 29 gennaio. Una “finta oca”, che sul personaggio della donna un po’ svampita ci ha costruito un personaggio, complice anche il suo particolarissimo tono di voce. Aveva 90 anni, a breve ne avrebbe compiuti 91 e per darle l’estremo saluto è stata aperta la camera ardente in Campidoglio fino alle 19: 30 mentre i funerali si svolgeranno mercoledì 31 gennaio a mezzogiorno nella Chiesa degli Artisti, sempre a Roma.
Ci sarà sicuramente una folla incredibile per salutare una donna incredibile, che nella sua lunga vita ha avuto bellissime esperienze, ma anche terribili avventure. Come ha raccontato qualche tempo fa a Vanity Fair, dove ha confessato: “Con me gli uomini hanno avuto un rapporto di amore e odio. Non sempre, però. Con Federico è stata una storia meravigliosa. Sono sempre stata una donna molto libera, nella mente, nello spirito e gli uomini sentivano di non avere la certezza del possesso. Che, poi, è quello che vogliono, quello per cui uccidono. Io ho preso un sacco di botte”.
Cosa è stato detto
Ma è un altro l’aneddoto che riguarda la vita di Sandrocchia, nome con cui è stata affettuosamente chiamata per anni dai suoi fan. Ed è stata lei stessa a raccontarlo a La confessione di Petere Gomez qualche anno fa, su Canale 9. L’uomo le ricorda il miracolo che l’ha vista protagonista, o meglio, sua figlia Azzurra: “Sua figlia Azzurra è nata morta, ma a un certo punto una suora, prima che la bambina venisse portata via, la abbraccia e Azzurra ritorna in vita. Ed è talmente straordinaria questa storia, per cui questa suor Costantina è stata dichiarata Beata dal Vaticano”.
Sandra Milo ricorda perfettamente quei terribili momenti quando il miracolo è avvenuto: “Io urlavo, non volevo essere toccata. E lei l’ha presa, ormai era già avvolta in una copertina, lei ha preso quel fagottino, l’ha stretto al petto, è andata giù nella nursery a pregare”. Un fagottino di appena 700 grammi ma con tanta voglia di vivere. Azzurra, Ciro e Debora sono i tre figli avuti dall’attrice. Debora, la primogenita, dal secondo matrimonio con il produttore greco Moris Ergas, gli altri due dalla stria con Ottavio De Lollis.