Carlo III dopo la scoperta della malattia impone una dieta: ecco a cosa dovranno dire addio gli altri membri della famiglia
Dopo la diagnosi a Carlo III, i cuochi di corte hanno ricevuto direttive precise: la nuova dieta mette in crisi tutta la Royal Family.
Buckingham Palace ha recentemente rilasciato una nota ufficiale in cui annunciava che Re Carlo III ha ricevuto una preoccupante diagnosi di tumore in seguito ad alcuni controlli.
Il sovrano britannico ha infatti sostenuto un intervento alla prostata, e negli esami successivi i medici della London Clinic hanno rilevato la presenza di una massa cancerogena, probabilmente nella medesima zona anatomica.
Il reggente ha già iniziato un percorso terapico domiciliare, e al figlio William spetterà fare le sue veci negli impegni istituzionali più dirimenti. Re Carlo III deve infatti rinunciare temporaneamente al suo ruolo e recuperare condizioni di salute ottimali, prima di rimettere in testa la corona.
Negli ultimi giorni sono emerse inoltre alcune indiscrezioni circa la sua nuova dieta, suggerita dagli specialisti per facilitarne il recupero fisico: tutti i dettagli nel paragrafo successivo.
La nuova dieta alimentare di Re Carlo III
Da anni Re Carlo III segue un regime alimentare bilanciato, e si nutre solo degli alimenti più sani e genuini, ma da qualche giorno lo staff del sovrano ha deciso di arruolare anche un cuoco vegano nelle cucine di corte.
I medici gli avrebbero consigliato di iniziare ogni giornata con una tazza di tè bollente, accompagnata da una macedonia di frutta di stagione e semi e, saltuariamente, anche da qualche biscotto. Il sovrano solitamente si concede solo 2 pasti al giorno, saltando spesso il pranzo, che egli considera come un’inutile incombenza nella sua agenda fitta di impegni. Alla sera, egli ama le uova barzotte (ovvero cotte per non più di 2 o 3 minuti) con la maionese e un’insalata, e ama anche il salmone e i formaggi, arricchendo le portate con del pane integrale. Due sere alla settimana Carlo III evita il consumo di carne e pesce, e in un’ulteriore cena tralascia anche i latticini, in modo da riequilibrare l’organismo. Via libera invece alle prugne e ai funghi coltivati nel suo giardino di Highrove, nel Gloucestershire, una delle prime fattorie a ricevere la certificazione bio nel Regno Unito.
La routine ginnica di Re Carlo III
Nonostante l’età, Carlo III ama tenersi in forma con alcuni esercizi quotidiani: egli si cimenta infatti nelle stesse pratiche motorie adottate dalle Forze Aeree Canadesi per circa 11 minuti al giorno.
Il Re, però, ama anche allenare il fisico con lunghe passeggiate, e si dedica infine al giardinaggio e alla cura del suo amato orto.