Home » Chiara Ferragni, messa all’angolo da tutti: ecco come affronta il suo periodo ‘no’

Chiara Ferragni, messa all’angolo da tutti: ecco come affronta il suo periodo ‘no’

chiara ferragni
Chiara Ferragni – Solospettacolo (foto Instagram)

Periodo no per l’influencer Chiara Ferragni travolta da una bufera che non sembra accennare a placarsi. Come lo sta affrontando.

Un periodo decisamente no per Chiara Ferragni, influencer e imprenditrice digitale dai grandi numeri. Da capogiro, decisamente, con un vero impero a livello mondiale.

La moglie di Fedez è stata letteralmente travolta da uno tsunami che sta trascinando con sé reputazione, immagine e tutto quel che ha costruito abilmente in questi anni.

L’ira degli odiatori dell’ultima ora, e dei frustrati che riversano la loro insoddisfazione sui social insultando gratuitamente il povero malcapitato di turno, solitamente bello e benestante, sta facendo il resto.

Ma come sta attraversando questo  momento la Ferragni? Cosa sta facendo? Scopriamolo.

Chiara Ferragni: come attraversa il periodo no

Chiara Ferragni vorrà lasciarsi tutto questo alle spalle il prima possibile, ma per il momento deve tenere i nervi saldi e affrontare la tempesta che la sta travolgendo con calma e un passo alla volta. Tutto è nato con l’ormai noto Balocco – gate. Una collaborazione con la nota azienda dolciaria per il lancio di un pandoro a prezzo maggiorato, con la promessa di donare soldi all’ospedale Regina Margherita di Torino. Solo che i soldi erano già stati stanziati e donati in precedenza, per questo risultano tutti indagati per truffa, per aver fatto intendere che invece in beneficenza sarebbero andati quelli pagati in più per il pandoro.

A un anno dai fatti, quando tutto è scoppiato come una bolla di sapone, l’influencer è stata indagata per truffa e ha ricevuto una multa dall’Antitrust di un milione di euro. Si può dire che è stato l’inizio della fine. Ha iniziato così a perdere i consensi, con una fuga di follower che ha superato i 150mila, i negozi vandalizzati, la fuga degli sponsor. E pensare che solo un anno fa, proprio in questi giorni, era sul palco del Festival di Sanremo a consacrazione del suo successo.

ferragni
Chiara Ferragni – Solospettacolo (foto Instagram)

Cosa sta facendo

Dovrà superare una prova molto difficile Chiara Ferragni, che ha dichiarato di avere piena fiducia nella magistratura. Intanto in  questi giorni è separata dal marito Fedez, che per alcuni impegni lavorativi è volato a Miami. E ovviamente si rincorrono le voci di una crisi, come avviene ciclicamente.

Il Gazzettino ha raggiunto uno dei suoi ex collaboratori che ha affermato, a ragione: “Stupisce veramente l’aggressività e i toni che questa vicenda ha preso. Sembra che veramente tutta la gente che la amava adesso la odi con una forza che stupisce”. E Chiara si difende attorniata dalla sua famiglia. Come ha detto spesso ultimamente: “Passo il tempo con le persone che sono sempre al mio fianco”. Ovvero mamma, sorelle e figli. In attesa che esca di nuovo il sole per lei.