Chiara Francini, altro che Sanremo: l’attrice ha già un nuovo progetto in corso | Finalmente lo ha rivelato
Per Chiara Francini si prospetta un’avventura imperdibile: dopo mesi di silenzio, finalmente arriva il comunicato ufficiale.
L’attrice e conduttrice Chiara Francini rappresenta uno dei volti più talentuosi e riconoscibili della sua generazione, e nel corso della sua carriera ha calcato sia le scene televisive, che quelle teatrali e cinematografiche.
Ha infatti collaborato con registi del calibro di Leonardo Pieraccioni, Spike Lee, Neri Parenti, Carlo Vanzina, Serena Dandini, Dario Fo e Franca Rame, ed è apparsa anche in numerosi programmi TV.
Tra di essi, spiccano le ospitate a “Colorado”, “Domenica in”, “Drag Race Italia”, e “Alessandro Borghese – Celebrity Chef”. La sua esperienza televisiva più emozionante, però, è stata certamente l’avventura al 73esimo Festival di Sanremo, cui ha preso parte nel 2023.
Chiara Francini ha infatti affiancato Amadeus in qualità di co-conduttrice della quarta serata della rassegna, e il suo intervento sul palco dell’Ariston ha compiaciuto parimenti pubblico e critica. E non è tutto: dopo mesi di silenzio stampa, i vertici di Viale Mazzini hanno rilasciato un’indiscrezione clamorosa, che ufficializza il suo ritorno in pompa magna in Rai.
Serena Francini pronta a un one-woman-show sull’ammiraglia Rai
I dirigenti Rai, solitamente piuttosto riservati circa i nuovi progetti dell’emittente, hanno recentemente riferito al settimanale “DiPiù” alcune anticipazioni assolutamente clamorose. I piani alti della TV pubblica hanno infatti deciso di investire nel talento di Chiara Francini, e di concederle un one-woman-show suddiviso in 3 puntate su Rai1, progetto che vedrà la luce nei mesi a venire.
Si legge sul magazine: “Un vero e proprio riconoscimento che la TV di Stato riserva agli artisti più amati del piccolo schermo, come lo è Chiara“. L’attrice entra quindi di diritto nella scuderia Rai, ed il suo esordio in veste di conduttrice unica si preannuncia stellare; non si conoscono però – almeno per il momento – le specifiche del progetto. Occorrerà quindi attendere maggiori delucidazioni da Rai o dall’attrice stessa; quest’ultima, però, si è limitata a confermare al settimanale che la sua storia d’amore procede a gonfie vele.
Chiara Francini sul fidanzato: “Lui è il profumo del rientro”
La talentuosa e poliedrica Chiara è legata da tempo al compagno Frederick Lundqvist, e la coppia ha convissuto sia in Toscana, terra natale dell’attrice, che nella Capitale.
Chiara Francini ha riferito a “DiPiù”: “Frederick è un uomo perfetto: se penso a lui, penso a un divano. Lui è tanto ‘casa’, è tutti i miei plaid colorati che tengo in salotto, è il profumo del rientro la sera. E mi dice sempre: ‘Ti amo’…“.