Flavio Insinna, addio alla tv: per lui non c’é più posto | Ecco cosa è costretto a fare
Flavio Insinna verso il tracollo: l’indiscrezione esplosiva sul siluramento spiazza i molti fan del conduttore.
Non c’è limite alcuno ai talenti padroneggiati da Flavio Insinna: attore, conduttore televisivo e doppiatore, il loquace romano ha monopolizzato per anni la scena televisiva sulla pubblica emittente.
Nato a Roma nel luglio del 1965, egli si è diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, e ha iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo grazie ai primi ruoli in teatro, esperienza poi trasposta anche nei set televisivi e cinematografici.
Uno dei suoi ruoli più recenti è iconici è certamente quello del commissario Andrea Vitali nella fiction “Don Matteo”, che ha interpretato dal 2000 al 2006, e poi nuovamente dal 2009 al 2020.
Parallelamente alla carriera di attore, Flavio Insinna si è anche affermato come conduttore televisivo, in particolare nel game-show “Affari tuoi” e in diversi altri quiz, come “L’Eredità”.
La vita privata di Flavio Insinna
Flavio Insinna risulta inoltre appassionatissimo di musica, e suonerebbe infatti il pianoforte. Ha coltivato anche una discreta esperienza in qualità di doppiatore, e prestato la voce a Baymax in “Big Hero 6” del 2014.
Nel 2009 ha inoltre vinto il Premio Regia Televisiva come migliore attore protagonista per il suo ruolo in “Don Matteo”, e più recentemente ha promosso il suo progetto televisivo “La stoccata vincente”, ispirato al libro del campione di scherma mondiale Paolo Pizzo. Nel 2023 Flavio Insinna è stato inoltre promosso dai vertici Rai al timone del programma “Techetecheshow” su Ra1 ma, nonostante la calorosa accoglienza del pubblico, la sua collaborazione sarebbe destinata a terminare nelle prossime settimane. I piani alti di Viale Mazzini avrebbero infatti scelto di cedere il suo ruolo ad un altro Big della televisione italiana.
Pessime notizie per Flavio Insinna: Gianni Morandi gli soffia il “Techetecheshow”
Flavio Insinna ha recentemente dedicato una puntata del “Techetecheshow” all’amato cantautore e polistrumentista Lucio Battisti, e ripercorso le tappe salienti della sua formidabile carriera. Il tributo ha riscosso ampio consenso da parte degli spettatori, segnando ottimi ascolti. La puntata ha infatti guadagnato il 17,6% di share, con 2 milioni e 240mila spettatori attivi.
Purtroppo, però, i dirigenti Rai potrebbero sostituire a breve Flavio Insinna con il cantante Gianni Morandi, pietra miliare della musica italiana e pronto alla doppietta sanremese. Infatti, se Gianni Morandi ha affiancato Amadeus nella 73esima edizione del Festival di Sanremo in qualità di co-conduttore, egli godrà anche di un’ospitata sul palco dell’Ariston nell’edizione in corso. Lo scoop è stato lanciato dal portale “TvBlog”: secondo alcune voci di corridoio, l’avvicendamento dei due al “Techetecheshow” sarebbe ormai prossimo…