Angelina Mango, il retroscena del passato che lascia senza fiato: ecco chi è che parlò di lei per la prima volta
Ex allieva di Amici, favorita al Festival di Sanremo, c’è un retroscena nel passato di Angelina Mango che pochi conoscono.
Angelina Mango è stata una delle favorite alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, dove è arrivata direttamente dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. E dove ha trionfato su tutti gli altri cantanti.
La ragazza, figlia del compianto cantante Pino Mango scomparso nel 2014 stroncato da un infarto, è decisamente quello che si definisce una figlia d’arte. La mamma è infatti Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar.
Appare evidente quindi che sin da piccola abbia respirato in casa l’arte della musica. Nel corso della sua esperienza nella scuola televisiva più famosa ha raccontato qualcosa di sé aprendosi con i suoi compagni.
I ricordi della ragazza non possono non riguardare i genitori: “Eravamo in quattro. Famiglia di musicisti. Mio padre era un cantante, mia madre era una cantante. Ho iniziato a cantare in giro per casa e a parlare, insieme. Ho iniziato a fare musica perché c’era musica ovunque e quindi la facevo pure io, perché era un mezzo di comunicazione che usavamo a casa”. Ma c’è un retroscena che riguarda il suo passato e che sta venendo fuori solo ora.
Angelina Mango: il retroscena del passato
Angelina Mango ha un talento innato per quanto riguarda la musica, coltivato comunque già da bambina. Era inevitabile che sarebbe arrivata a calcare il prestigioso palco del Festival di Sanremo, dove ha portato il brano La noia. A Repubblica, che le chiede se non sia troppo presto, replica: “Spero di godermi il festival, lo affronto col coraggio di un bambino ed è un onore. Non credo che sia troppo presto, faccio musica da tanti anni”.
E da tanti anni accanto a lei c’è la mamma, della quale ha detto a Vanity Fair: “Mi confido tantissimo con lei e il suo parere è molto schietto, non è una donna con i peli sulla lingua, non si fa molti problemi. Lei cerca di stare abbastanza fuori da tutto quello che è la mia vita professionale, e questa sua scelta nonostante mi dispiaccia perché mi piacerebbe averla dietro le quinte, dall’altra mi fa capire quanto sia intelligente”.
Cosa è venuto fuori
Al centro dell’attenzione per la sua partecipazione al Festival di Sanremo, sul social X in questi giorni sta circolando un video che riguarda Angelina Mango. Un video che risale al 2007 e ritrae i suoi genitori, che all’epoca hanno duettato assieme nella kermesse musicale cantando il brano Chissà se nevica, intervistati da Pippo Baudo, direttore artistico dell’epoca.
Laura Valente parlando dei figli accenna alla piccola Angelina, che in quel momento ha appena 6 anni, e dice: “La piccolina è piccola, per cui è contenta. Anzi lei voleva venire alle prove, ha detto: ‘Ma che canzone canto?'”.