Teresa Mannino conquista l’Ariston: ecco cosa le aspetta dopo Sanremo | Conferme in arrivo
Teresa Mannino ha conquistato il Teatro Ariston e il pubblico, e sembra proprio che dopo Sanremo la aspettino grandi cose. Cosa sappiamo.
È stata una delle co – conduttrici scelte da Amadeus per il suo Festival di Sanremo, il quinto e a quanto pare ultimo; Teresa Mannino non si è smentita.
Attrice comica, nasce però a teatro dove vorrebbe recitare drammi, ma la sua ironia tagliente è troppa per poterla ignorare così nel 2004 approda al programma notturno Zelig Off e da allora è avvenuta la sua consacrazione.
Palermitana, nei suoi monologhi prende in giro anche se stessa quando parla delle differenze tra Nord e Sud, ma la sua comicità è sempre leggera, mai volgare. Piace per questo.
Ed è piaciuta anche nel suo ruolo sul palco dell’Ariston tanto che sembra che la attendano grandi cose nel prossimo futuro. Cosa sappiamo.
Teresa Mannino: cosa farà dopo Sanremo
Teresa Mannino è una comica sì, ma chiamarla così è riduttivo. Ascoltare i suoi monologhi è sempre sorprendente e se ci si presta attenzione si percepisce la sua preparazione filosofica di fondo. Non tutti ne sono a conoscenza infatti ma ha conseguito una laurea in Filosofia prima di frequentare la scuola europea di recitazione del Teatro Carcano di Milano. Ed è proprio da questo trasferimento dalla sua Palermo che nascono i suoi monologhi, “rigorosamente autobiografici”.
Non quello portato sul palco, dove per un momento ha messo da parte la comicità per parlare di un tema molto serio: la sopraffazione dell’uomo sulla natura e sugli altri uomini. A differenza dagli altri animali, ha detto: “Gli animali umani, invece, preferiscono il potere su, sugli altri uomini, sulle donne, sui bambini sulla natura. Anche a me piace il potere, ma il potere di, che ha tutta un’altra energia. Di ridere e di farvi ridere, di vestirmi con le piume, di cantare anche se sono stonata, di ballare per strada anche se mia figlia mi dice mamma smettila che mi fai vergognare. Non sono disposta a ignorare le storie che non sono ancora passate. Se non è passato non è ancora il momento di passare oltre”.
Le buone notizie
E non è passata inosservata nemmeno la sua bravura e la capacità di stare sul palco, di improvvisare e di intrattenere. Così su X è apparsa una notizia inaspettata: “L’Amministratore Delegato Rai, Roberto Sergio, ha proposto un programma in Rai a Teresa Mannino. Senza censure.”
Come riporta Ansa, durante la conferenza stampa il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea ha detto: “Porte apertissime a Teresa Mannino […] Siamo innamorati di Mannino e la mia idea personale, ma direi anche l’idea della Rai, è riuscire a fare qualcosa con lei di importante. Se lo merita lei e il pubblico”.