Lino Banfi, dopo Sanremo lo sfogo in diretta preoccupa tutti: la replica di un artista è devastante
Pasquale Zagaria ovvero Lino Banfi si è fatto notare durante le serate di Sanremo. Oggi arriva il suo sfogo e la replica inaspettata di un artista.
All’anagrafe si chiama Pasquale Zagaria ma per tutti è Lino Banfi. Inutile ricordare chi è, il suo nome è noto a tutta Italia per le tantissime pellicole che lo hanno visto protagonista o interprete.
Amatissimo nei panni di nonno Libero nella fortunata ed acclamata serie Un medico in famiglia, in questi giorni ha mostrato un lato di sé più serio e compassato.
Tutti lo hanno visto a Sanremo seduto in prima fila, ma le immagini del suo volto serio e corrucciato tra quelli sorridenti e in preda al divertimento dei suoi vicini sono diventati un meme.
Come mai Lino Banfi era così serio? L’attore si è lasciato andare ad uno sfogo in diretta, ma un artista ha inaspettatamente replicato.
Lino Banfi: lo sfogo dopo Sanremo
Al Festival di Sanremo appena concluso ci sono stati diversi momenti divertenti come le gag di Fiorello che ha coinvolto ospiti, artisti e soprattutto il conduttore, il suo amico Amadeus. Inevitabile ridere, spesso a crepapelle, come abbiamo visto fare al pubblico del Teatro Ariston. Tutti ridevano, tranne uno. Hanno fatto il giro del web, diventando anche un meme, le immagini di un serissimo Lino Banfi seduto accanto ad una Mara Venier in preda alle risa.
È stato lo stesso attore a dare finalmente una spiegazione, a svelare il misero. Ospite a Domenica In ha confessato: “Io ieri sera ero seduto in prima fila, un posto bellissimo avranno pensato tutti! Vicino a Mara Venier, ad Alberto Matano. E invece stavo proprio dietro il maestro De Amicis, io ho visto tutto il Festival di ieri sera secondo le cervicali e le scapole omerali del maestro. Che caz*o ho capito? Niente! Quindi quando mi dicono ‘perché non ridi?’, che ca**o devo ridere che non capisco quello che succede?” . Ecco svelato l’arcano, non rideva perché non vedeva niente di quanto stava accadendo sul palco.
La replica dell’artista
Inaspettatamente è arrivata, dopo il suo sfogo, la replica di un artista. In riferimento a quanto successo sul palco. Lino Banfi sempre nel programma di Mara Venier si è lasciato andare ad un’osservazione sui cantanti moderni: “Perché tutti i giovani che cantano, soprattutto il rap, fanno di tutto per non farci sentire un ‘chevolo’ a noi che abbiamo già dei problemi?”. E ha aggiunto: “Prima prendono in mano tutto il microfono, se lo attaccano alle labbra e le canzoni iniziano tutte: cmbmndfsccmndbs. Poi improvvisamente: yaheeeeo. E che ca**o vuol dire yaheo”.
Ma qualcuno non è d’accordo con quanto affermato dall’attore e ha replicato. Si tratta di Ignazio Boschetto che è stato anche lui ospite assieme ai compagni de Il Volo dalla Zia Mara . Prima di salutare il cantante ha preso la parola e ha precisato: “Un’ultima cosa volevo dire, che i cantanti cantano, non urlano”. Una frecciatina?