Sciagura in Rai, noto personaggio tv nei guai seri: dolore e sofferenza dopo la polemica | Ecco cosa sta succedendo
Dopo la clamorosa bufera in Rai, arriva finalmente la confessione esplicita: il celebre volto televisivo è giunto davvero al limite.
Negli ultimi giorni si è registrato molto fervore nei corridoi di Viale Mazzini, in primis grazie all’attesissimo Festival di Sanremo, che ha sancito la fine della collaborazione di Amadeus con la kermesse.
Il Festival, come di rito, ha sollevato anche aspre polemiche, in particolare a causa degli interventi in diretta di Dargen D’Amico e Ghali dopo l’esecuzione dei rispettivi brani. Se il primo aveva invocato il “cessate il fuoco“, il secondo ha auspicato lo stop al genocidio nella Striscia di Gaza, ed entrambi hanno ribadito le loro posizioni anche durante la successiva ospitata a “Domenica in”.
Mara Venier ha infatti accolto i talenti di Sanremo sul palco dell’Ariston, inclusi i succitati cantanti, ma alcuni giornalisti in sala hanno rivolto loro alcune domande ritenute scomode.
La conduttrice ha quindi glissato sugli argomenti sviscerati da Dargen D’Amico e Ghali, e rimproverato in separata sede i cronisti per i quesiti inopportuni. Ha infine letto un comunicato dell’Amministratore delegato Rai Roberto Sergio che solidarizzava con lo Stato di Israele, mossa che ha definitivamente esacerbato il sentiment dell’opinione pubblica. Mara Venier è bersagliata da giorni da orde di haters, e tacciata di aver aderito ai diktat di “TeleMeloni”, tanto che il suo nome compare costantemente sui trend della piattaforma X. A distanza di giorni dalle polemiche, la mattatrice veneta ha finalmente rotto il silenzio in merito alla spinosa vicenda.
Mara Venier a cuore aperto dopo il polverone mediatico in Rai
Mara Venier ha accettato di rilasciare un’intervista ad Aldo Cazzullo de “Il Corriere della Sera”, e ha esordito: “Io sono una conduttrice Rai. Se l’Amministratore delegato della Rai mi chiede di leggere un comunicato, io lo faccio. Quanto al contenuto, forse qualcuno non è d’accordo con la condanna del massacro del 7 ottobre? Certo, è doveroso ricordare anche le vittime innocenti di Gaza“.
E ha aggiunto: “Io piango per le mamme di Gaza che hanno perso i loro figli bambini, come piango per le donne ebree stuprate e prese in ostaggio. Piango per tutte le vittime civili. Vorrei che gli ostaggi fossero liberati. E vorrei che si fermassero i bombardamenti sui civili, e si trovasse una soluzione politica. Mi riconosco nelle parole di Papa Francesco, nei suoi appelli alla pace“.
Mara Venier respinge l’appellativo di “vestale del melonismo”
Dopo aver precisato il suo punto di vista sull’accaduto, Mara Venier ha recisamente negato ogni forma di piaggeria nei confronti del Governo Meloni. “Ho pianto molto in questi giorni” – ha riferito – “ma questa definizione mi fa davvero sorridere. Se sono da trent’anni in TV, è perché non ho mai sposato una parte politica. Io mi rivolgo a tutto il pubblico, a prescindere dalle idee politiche di ciascuno, e rispettandole tutte“.
La conduttrice ha infine chiosato: “Da donna, sono contenta che ci sia una donna Presidente del Consiglio. Ma continuerò ad ascoltare tutte le voci“.