Fiorella Mannoia, accusata in diretta tv: c’entra un protagonista di Mare fuori
Bufera sulla cantante Fiorella Mannoia: il dettaglio sconvolgente a Sanremo 2024 finisce nel mirino della star di “Mare fuori”.
Come da copione, anche l’ultima edizione di Sanremo ha provocato immancabili polemiche, a partire dallo sketch in cui John Travolta è stato trascinato da Fiorello e Amadeus nella prima serata della rassegna.
In seguito, hanno fatto discutere anche le incongruenze tra le votazioni della sala stampa e quelle pervenute dal televoto, e che hanno infine decretato la vittoria di Angelina Mango a discapito del collega Geolier, icona della musica neomelodica 2.0.
Incredibilmente, però, l’episodio che ha creato più scompiglio è stata l’esibizione sul palco di Fiorella Mannoia. La cantante romana ha portato alla 74esima tornata del Festival il brano inedito “Mariposa”, che le ha fruttato nella serata conclusiva l’assegnazione del Premio Sergio Bardotti, ma la cui esecuzione ha sollevato numerose perplessità nel pubblico di Sanremo.
In un preciso frame della performance, infatti, molti spettatori hanno annunciato di aver udito distintamente un’espressione blasfema, e la clamorosa ipotesi è infine rimbalzata sino alle orecchie di uno dei protagonisti di “Mare fuori”.
Fiorella Mannoia presa di mira da Alessandro Cattelan e Massimiliano Caiazzo
Durante una recente puntata di “Stasera c’è Cattelan”, il brioso conduttore ha ospitato in studio Massimiliano Caiazzo, che interpreta il personaggio di Carmine Di Salvo in “Mare fuori”.
Alessandro Cattelan ha ingaggiato un botta e riposta animato con l’attore, e ha infine rievocato la recente edizione del Festival di Sanremo, punzecchiandolo in diretta. Il padrone di casa ha infatti celiato: “Tu, nella canzone di Fiorella, cos’hai sentito?“. Al pari del pubblico in studio, Massimiliano Caiazzo è esploso in una fragorosa risata, per poi replicare: “No, non ho sentito. Non ho sentito“. Alessandro Cattelan ha rilanciato: “Io, un po’ avevo sentito…“. L’equivoco si riferisce al passaggio, contenuto in “Mariposa”, in cui Fiorella Mannoia canta: “Orgogliosa e canto“, frangente che però è stato interpretato da molti con il ben più sacrilego: “Orc**io se canto“.
“Tu nella canzone di @FiorellaMannoia cosa hai sentito?”#MassimilianoCaiazzo #MareFuori #staseracecattelan pic.twitter.com/eh51NtGNfj
— alessandro cattelan (@alecattelan) February 14, 2024
Fiorella Mannoia interviene a gamba tesa sul siparietto in tv
Per nulla infastidita dalle allusioni di Alessandro Cattelan, Fiorella Mannoia ha deciso finalmente di rompere il silenzio sulla questione, e lo ha fatto nel modo più plateale e ironico possibile.
Dopo aver riascoltato il momento saliente della sua esibizione a Sanremo, la cantante ha infatti scherzato sotto al post di Alessandro Cattelan: “Mo lo sento pure io!“.