Luca Blindo, rifiuto clamoroso del rapper: il motivo è orribile | Ecco cosa è accaduto
Il rifiuto di Luca Blindo. Il rapper napoletano coinvolto in una faccenda davvero orribile. Cosa è successo.
Luca Blindo e quel rifiuto per un motivo davvero orribile. Cosa è successo al rapper napoletano, che negli ultimi anni sta diventando sempre più noto in Italia?
All’anagrafe Luca Scotto di Carlo, il rapper di origini napoletane è un nome che si sta facendo strada nel panorama musicale, tanto da essere ospite di Mara Venier a Domenica In grazie ad una canzone a lei dedicata.
Lo racconta a Napolinews. Cercavano un cantante emergente che scrivesse una canzone da inserire nel contenitore domenicale, un’occasione ghiotta per il rapper che non se la lascia sfuggire: “Prendo la notizia al volo, scrivo il brano e compongo la base col mio produttore Pasquale Amore. Nel mentre pubblico altri singoli che, una volta su YouTube, riscontrano un grande successo: 100 mila visite circa ciascuno”. E anche il brano Arriva Mara in soli 15 giorni fa quasi 15 mila visualizzazioni.
Essere al cospetto del volto Rai è stata un’esperienza indimenticabile per Luca Blindo che confessa: “Ero in diretta nazionale in uno studio colmo di gente, ed è difficile spiegare a parole la forte sensazione che ho provato. È una di quelle trasmissioni che da piccolo di tengono compagnia. I personaggi sembrano così lontani che incontrarli di persona e dialogare con loro sembra un sogno”. Mentre il rifiuto attuale è un vero incubo.
Luca Blindo: il rifiuto clamoroso
Luca Blindo è un nome strano, e la scelta di assumere questo soprannome deve essere ricercata nel contesto in cui cresce il rapper: la periferia napoletana, quella difficile. Così al portale Opinione.it che gli chiede spiegazioni risponde: “La musica è stata sempre il mio scudo. Mi ha sempre protetto, ‘blindato’ da contesti negativi. Ecco perché ho scelto di chiamarmi Blindo”.
Riuscire ad emergere dal contesto socio -culturale in cui è cresciuto e vive diventa uno scopo, per questo il rifiuto è clamoroso e il motivo fa provare tanta rabbia.
Il motivo assurdo
Luca Blindo non è solo cantante ma anche insegnante, e tiene corsi oltre che concerti nella sua Napoli. Uno di questi ultimi doveva tenersi il 10 febbraio, ma è stato rimandato per il maltempo. Ma anche la seconda data è stata annullata, e il perché lo ha spiegato lo stesso rapper attraverso i social dove ha detto: “Stasera doveva essere una festa per la Città di Afragola […] Purtroppo un triste episodio di bullismo e villaneria ha tolto e mi ha tolto l’entusiasmo e la serenità e ho deciso che non era consono fare l’evento“.
Al concerto avrebbero dovuto partecipare anche i suoi allievi ma uno di loro è stato aggredito da una baby – gang: “Il pensiero di avere un mio allievo con un naso rotto dopo aver ricevuto un’aggressione e la tensione generale ho ritenuto opportuno non iniziare. Davanti alla violenza non si può essere indifferenti“.