Fiorello, dal successo al dolore tremendo: c’entra una nota band | L’addio è nell’aria
Lo showman Fiorello cede in diretta alla commozione: la prospettiva dell’addio lo costringe a prendere posizione in Rai.
Al pari dell’amico Amadeus, anche Fiorello ha recentemente portato a termine la sua ennesima avventura sul palco dell’Ariston, e la sua partecipazione alla kermesse ha ovviamente animato l’intera edizione.
In effetti, il siparietto di Fiorello con John Travolta e Amadeus, ovvero la replica del “Ballo del qua qua” di fronte alle telecamere, non ha mancato di suscitare polemiche, in primis per la reazione piccata esibita dalla star di “Pulp Fiction”.
Rosario Fiorello, però, ha mantenuto il suo imperturbabile aplomb da animatore turistico, e incoronato con entusiasmo la vincitrice Angelina Mango nella serata conclusiva della rassegna.
Un altro gruppo di partecipanti a Sanremo, però, ha recentemente originato numerosi rumors in rete: si tratta del trio tenorile “Il Volo”, che ha partecipato a Sanremo 2024 con il brano “Capolavoro”. Durante una recente intervista a Radio Number One, Piero Barone ha gelato il collega Gianluca Ginoble, e Fiorello è poi entrato a gamba tesa nella disputa tra i due.
Fiorello e la rissa verbale tra i componenti de “Il Volo”
Nel corso dell’intervista radiofonica, Gianluca Ginoble ha commentato l’esibizione del trio nella serata cover, performance in cui hanno replicato l’iconica “Who wants to live forever” dei Queen. A tal proposito, ha sentenziato: “È stato un tocco diverso, perché magari la gente è abituata a vederci in maniera quasi troppo seriosa, ma in realtà possiamo essere anche altre cose… È bello che la gente abbia apprezzato“.
Secca la replica di Piero Barone: “Ora mi sono rotto un po’ le scatole: 15 anni, si può parlare sempre per tutti e 3? Tu vuoi essere altro? Continua a essere altro, non parlare per me. Parla al singolare, parla per te!“. A tal punto, Ginoble ha cercato di esprimere il suo punto di vista in toni concilianti, ma Piero Barone ha affondato nuovamente: “No, perché la gente pensa: ‘I ragazzi de Il Volo’… Ma dormite tutti e 3 insieme? Minc*ia!“.
Fiorello si sbilancia dopo il battibecco tra Barone e Ginoble
Il conduttore di “Viva Rai2!” ha approfittato del suo programma mattutino per sdrammatizzare la querelle avvenuta tra i due, soprattutto alla luce dell’ipotetico scioglimento del gruppo dopo 3 lustri di attività in apparente armonia e complicità.
“Faccio un appello a Il Volo. Già ho sofferto tanto per gli 883, tantissimo per Benji e Fedez, per non parlare dei The Giornalisti, sui Pooh che ve lo dico a fare… E il gruppo che mi ha fatto più male, Totti e Ilary” – ha esordito – “Pensa i Voli che se ne vanno ognuno per conto suo… Li chiamerebbero i ‘Voli pindarici’!“. Fiorello ha quindi chiosato: “La litigata ci sta, ma ‘Il Volo’ non si scioglierà. Staranno sempre insieme, e ci delizieranno con le loro canzoni“.