Paola e Chiara, ‘massacrate’ senza pietà: il ricordo è davvero orripilante | Ecco cosa è successo alle cantanti
Il ricordo di ciò che hanno subìto Paola e Chiara è orribile. Le due cantanti lo raccontano e sconvolgono i fan.
Paola e Chiara hanno anche un cognome, Iezzi, ma nessuno lo usa mai, e forse nemmeno lo conosce. Sin dal loro esordio nel lontano 1997 al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte con il brano Amici come prima la loro carriera è stata in ascesa.
SI impongono immediatamente nel panorama della musica pop, e vendono milioni di dischi. Poi, nel 2013, il duo si scioglie, per riunirsi solo 10 anni più tardi.
Più mature, anche musicalmente, le due sorelle tornano dove tutto è cominciato, sul palco dell’Ariston. In quell’occasione hanno raccontato a Sorrisi e Canzoni: “Certamente il calore del pubblico è mancato, ma è anche vero che forse essere ‘sparite’ ha fatto sì che oggi l’affetto dei fan nei nostri confronti sia ancora più forte di prima. Come dice quel vecchio detto: ‘In amore vince chi fugge'”.
Oggi ricordano un momento molto difficile in cui sono state massacrate. Scopriamo cosa hanno detto le due sorelle.
Paola e Chiara: il ricordo del “massacro”
Il 2023 è stato un grande anno per Paola e Chiara: ha segnato il ritorno alla grande del duo musicale che ha riscosso grande successo tra il pubblico. Ospiti a Verissimo hanno ricordato il momento della separazione e le chiacchiere che sono nate intorno ad essa: “Non è vero che non ci sopportavamo più, ma sicuramente ci sono stati dei momento critici. Abbiamo capito che ci serviva l’occasione per capire chi fossimo come singole persone”.
E dopo un periodo da singole persone, hanno deciso di tornare assieme. E anche nel 2024 hanno raccolto successi, cominciando dalla conduzione del Prima Festival. Insomma, sono legate a filo doppio al luogo che le ha fatte conoscere. Al Giorno hanno espresso la loro felicità: “Questo ritorno è andato ben oltre le aspettative. All’inizio l’abbiamo affrontato come un’avventura, senza sapere esattamente cosa aspettarci, dicendoci: il mondo s’è ribaltato rispetto ad un tempo, proviamo a vedere se funzioniamo ancora. Beh, abbiamo funzionato”.
Cosa hanno detto le due sorelle
Paola e Chiara stanno vivendo un momento felice, ma in passato hanno attraversato attimi difficili. Lo ha ricordato Paola su Instagram dove, sotto il video di un’esibizione risalente al 2004 si è sfogata: “Se penso a tutte le cattiverie che ci dicevano o scrivevano quando facevamo il nostro pop. Soprattutto con questo pezzo (che io AMO) fummo massacrate. Eppure lo guardo ora e vedo questo video, questa performance fresca, moderna, nella sua semplicità, e vedo noi così carine, piene di gioia, entusiasmo e vita”.
E continua: “Mi chiedo ancora cosa non andasse. Ma credetemi, non andava mai bene… Quindi grazie a chi, allora, ha creduto in noi e ci ha sostenuto. E a voi, che ci siete ora. Non è stato per niente facile”.