Carlo III, solo ora spunta la verità su Camilla: ecco cosa gli ha fatto perdere la testa
Emergono nuovi dettagli scandalosi sulla liaison tra Carlo III e la regina consorte Camilla: la battutaccia ha colto nel segno.
La relazione tra Re Carlo III e la Regina Camilla rappresenta una delle love-stories più pruriginose e travagliate della monarchia britannica. I due si sarebbero conosciuti nel lontano 1970 – quando erano ancora giovanissimi – durante una partita di polo, e il colpo di fulmine sarebbe scoppiato seduta stante.
Il loro amore è stato però ostacolato dalle convenzioni e dalle pressioni della Royal Family, che all’epoca non vedeva di buon occhio la sbandata del Principe ereditario per la fidanzata di estrazione plebea.
La coppia ha infatti interrotto la frequentazione nel 1973, quando la futura Regina consorte ha scelto di convolare a nozze con Andrew Parker Bowles, un ufficiale dell’esercito da cui ha avuto in seguito due figli.
Carlo III si è invece consolato – almeno inizialmente – con la soave Diana Spencer, una giovane aristocratica scelta dalla Regina Elisabetta II in persona come sposa ideale per il futuro Re. Il matrimonio, però, è stato segnato dalle ripetute infedeltà di Carlo e minato dall’ombra dell’onnipresente Camilla, che continuava a rappresentare il sogno proibito del nobile rampollo. Nel 1996, infine, i due coniugi hanno annunciato un chiacchieratissimo divorzio, e l’anno successivo Lady D sarebbe deceduta in un tunnel parigino assediato dai paparazzi.
Un nuovo inizio per Carlo e Camilla
Nel 2003 Camilla ha annunciato la fine del suo trentennale matrimonio con Andrew Parker Bowles e, dopo anni di ostracismo da parte della corte e dell’opinione pubblica, ha gradualmente conquistato la fiducia e il rispetto della Royal Family e dei sudditi.
Nel 2005, finalmente, Carlo e Camilla hanno coronato il loro sogno d’amore con una cerimonia nuziale di tipo civile, seguita da una benedizione religiosa. Persino la Regina Elisabetta II, presente alle solenni celebrazioni, ha concesso la sua approvazione, e annunciato che la nuora avrebbe avuto diritto al rango di Regina consorte dopo la sua dipartita. Attualmente, la coppia vive la relazione alla luce del sole, e i coniugi si sostengono a vicenda nei rispettivi impegni istituzionali, coltivando le numerose passioni in comune, dalle passeggiate, al giardinaggio, senza trascurare l’hobby della micologia amatoriale. Pochi sanno, però, che fu una battutaccia pronunciata da Camilla in giovane età a far capitolare il Principe Carlo…
Visualizza questo post su Instagram
La provocazione sguaiata di Camilla
Secondo alcuni insiders della coppia, l’amore tra Carlo e Camilla nacque intorno ai primi anni ’70 in un luogo assai lontano dai fasti di Buckingham Palace, ovvero un campo da polo.
All’epoca, una spudorata Camilla avrebbe stuzzicato il futuro reggente con un’allusione assai esplicita, che però colpì dritto al segno: “Sai che la mia bisnonna era l’amante del tuo trisnonno? Quindi… Che ne dici?“. Ammesso che l’aneddoto sia attendibile, col senno del poi buon sangue non mente…