Simona Ventura come non l’avete mai vista: spunta un rarissimo video che la inchioda
Grossa sorpresa per Simona Ventura: il filmato amarcord della conduttrice aizza il popolo dei social network.
Negli ultimi anni Simona Ventura ha finalmente ottenuto il suo riscatto professionale dopo alcune esperienze altalenanti, e attualmente conduce assieme all’amica Paola Perego il format “Citofonare Rai2”.
Nel 2023 ha inoltre calcato il palco di “Ballando con le Stelle” assieme al ballerino professionista Samuel Peron, ed è riuscita ad approdare alla finale del talent, mancando per un pelo la vittoria.
A trionfare nello show di Milly Carlucci è stata infatti l’esplosiva Wanda Nara, ma Simona Ventura ha vissuto un’emozione assai più gratificante e inaspettata.
Il suo compagno Giovanni Terzi l’ha infatti omaggiata con una proposta di matrimonio in diretta televisiva, e Simona Ventura non ha tardato ad accettarla davanti al pubblico di Rai1. La coppia convolerà a nozze il prossimo 6 luglio 2024, assistita da 5 figli nati dalle relazioni precedenti di entrambi, e l’evento si preannuncia assolutamente maestoso.
La vita straordinaria di Simona Ventura
Nata a Bentivoglio, in Emilia Romagna, nel 1965, Simona Ventura ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1988, precisamente nell’emittente Telemontecarlo. Nei primi anni ’90 è poi migrata in Rai, e nel 1994 ha scelto di passare in Mediaset, dove ha condotto programmi di indubbio successo.
Tra di essi spiccano le esperienze al timone di “Ma dire gol”, “Scherzi a parte”, “Le Iene”, “Matricole” e persino del cabaret “Zelig”. Negli anni successivi ha vestito i panni di giurata ad “Amici di Maria De Filippi”, e si è cimentata anche nel racconto delle emozioni dei protagonisti di “Temptation Island” nel 2018. Nello stesso anno, suo figlio Niccolò è stato accoltellato in una rissa, e il suo successivo ricovero ha messo a dura prova la tempra della celebre madre. Simona Ventura, però, non ha alcuna intenzione di cedere alle avversità, e lo dimostra anche l’affettuosa volontà di affiancare Giovanni Terzi nella sua lotta alla patologia a carico dei polmoni che lo affligge. Nel corso della sua carriera, al pari delle sue vicissitudini private, la showgirl è più volte caduta e risorta, e lo testimonia anche una recente clip amarcord caricata da alcuni fan su X…
Grazie 🙏 https://t.co/xNm2vMRh3U
— Simona Ventura (@Simo_Ventura) February 23, 2024
Simona Ventura e la clip di Sanremo 2004
Nel 2004 Simona Ventura è stata scelta da Tony Renis per la conduzione del Festival di Sanremo, al fianco dei comici Gene Gnocchi, Maurizio Crozza e Paola Cortellesi. Un fan della conduttrice ha rispolverato la clip promozionale della kermesse, e una divertita Simona Ventura l’ha riproposta a sua volta su X, commentando: “Grazie“.
Anche i suoi followers hanno apprezzato il richiamo al passato, e un utente in particolare ha replicato: “Un Sanremo da riscoprire: Simona Ventura ha assoldato un cast incredibile. Fosse su Raiplay, me lo rivedrei tutto!“.