Gigi D’Alessio, altro che The Voice: potrebbe essere proprio lui il conduttore di Sanremo | Spunta un clamoroso retroscena
Chi sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo? Dopo l’addio di Amadeus è caccia al nuovo nome, e spunta quello di Gigi D’Alessio.
Dopo 5 anni di conduzione continua Amadeus ha detto addio al Festival di Sanremo. E tutti si chiedono chi prenderà il suo posto.
La caccia al nome è iniziata già da mesi, e sebbene manchi ancora molto, la curiosità è tanta e l’attenzione agli indizi è alta.
Tra i tanti nomi papabili negli ultimi giorni è spuntato quello di Gigi D’Alessio. Se così fosse sarebbe questo per il cantautore partenopeo, un periodo indimenticabile.
Sembra infatti che prossimamente diventerà padre per la sesta volta. La giovane compagna Denise Esposito è in attesa del loro secondo bambino.
Gigi D’Alessio conduttore di Sanremo?
Gigi D’Alessio ha avuto Claudio, Ilaria e Luca dalla ex moglie Carmela Barbato, poi è arrivato Andrea, frutto della relazione con la collega Anna Tatangelo. Conclusa anche questa storia, nel 2020 si lega alla giovanissima Denise Esposito, di 26 anni più giovane, che dà alla luce Francesco. Ora dopo tanti rumor la certezza: è in arrivo il sesto figlio. La coppia infatti ha partecipato ad un evento e la donna è apparsa raggiante e con un bel pancione; il bambino dovrebbe nascere in estate.
I due hanno sfilato a Napoli sul red carpet in occasione della prima del film Caracas, diretto da Marco D’Amore. Ciro l’immortale in Gomorra, per intenderci.
Cosa sappiamo sulla prossima kermesse
Ma mentre sfila sotto i riflettori, qualcuno insinua che potrebbero accendersi anche quelli di Sanremo. Tra i nomi che con insistenza sono circolati come possibili eredi di Amadeus ci sono quelli di Antonella Clerici e Carlo Conti, ma non sarebbero propensi. Qualcuno ha parlato anche di Milly Carlucci e Paolo Bonolis, ma resta un nulla di fatto. A sorpresa ecco spuntare il nome di Gigi D’Alessio. Sarà vero?
L’ultima edizione della kermesse musicale ha lasciato l’amaro in bocca al cantautore napoletano, che ha vissuto male i fischi riservati a Geolier, con il quale ha duettato nella serata delle cover. Ha commentato poi a Repubblica: “Al ragazzo è toccato lo stesso destino che per il passato ha riguardato Nino D’Angelo e me. Geolier ha vinto la serata delle cover perché la sala stampa quella sera ha votato onestamente, senza una strategia, non immaginando il grande successo del televoto”. E poi ha osservato: “E’ una vita che una parte degli addetti ai lavori mi fa la guerra, ma qual è il risultato? Che canto da più di vent’anni e la gente mi segue sempre più numerosa. A Sanremo mi hanno dato sempre addosso, anche quando mi sono presentato in duo con Loredana Bertè”. Condurre Sanremo sarà la sua rivincita?