Ornella Vanoni, imbarazzo in diretta televisiva: “Ma chi c***o se ne frega?!” | Fazio non sa più che pesci prendere
Ospite da Fabio Fazio, Ornella Vanoni imbarazza il conduttore con le sue pesanti affermazioni. E ci scappa anche una brutta parola.
Ornella Vanoni è una donna libera, nel vero senso del termine. Cantante tra le più popolari del nostro Paese, oggi ha 89 anni, e nessun problema a dire tutto quello che le passa per la testa.
Lo ha ammesso lei stessa qualche anno fa in una puntata del programma In Arte, condotto da Pino Strabioli su Rai 3: “Ho una testa libera ormai, completamente a mio agio con me stessa. Sono contenta di aver raggiunto tutto questo. Da anni non ho un compagno e non è male”.
E tra i suoi compagni può annoverare nomi molto noti come il collega Gino Paoli, con il quale c’è stato anche un sodalizio artistico ed è rimasta una grande amicizia.
Ma come ha avuto modo di dire, delusa dall’amore oggi è sola. Ed è libera di fare e dire tutto quello che vuole. Perché al di là dell’incredibile voce, negli ultimi anni è venuto fuori anche il suo lato più ironico e irriverente, ed è per questo spesso ospite di programmi tv.
Ornella Vanoni mette in imbarazzo Fabio Fazio
Non è da tutti ammettere candidamente di fare uso di droga, eppure Ornella Vanoni lo ha fatto senza nessun imbarazzo. Ospite qualche mese fa del podcast di Gianluca Gazzoli Passa dal BSMT ha ammesso: “Io prima di dormire devo farmi una canna o due, altrimenti non mi si spegne il cervello. È da quando l’ho scoperto, cinquant’anni fa, che vado avanti così, sennò non dormo”.
E poi ha aggiunto: “Tempo fa feci una battuta, dissi che più avanti mi sarebbe servita una badante che sapesse rollare. I ragazzi hanno cominciato a fermarmi per strada dicendomi che sapevano rollare da Dio”. Nessuna sorpresa quindi che anche da Fabio Fazio avrebbe detto qualcosa di imbarazzante.
“Ma chi ca**o se ne frega”, la battuta imbarazzante
Ornella Vanoni è spesso ospitata anche da Fabio Fazio, che conduce il suo storico Che tempo che fa su La9. E qualche giorno fa si è lasciata andare ad una considerazione che ha messo in imbarazzo il conduttore. Ma ha anche suscitato ilarità nel pubblico. Parlando dell’ormai famigerato ponte sullo Stretto di Messina ha commentato: “Salvini ha detto che per fare il Ponte avrebbe dato un sacco di lavoro…dunque dice 120 mila lavoratori! Noi viviamo a Milano, non apriamo più le finestre perché preferiamo le nostre puzze a quella roba tremenda che entra dentro. Cosa c’entra questo col Ponte? Non ci sono le ferrovie che arrivano fino a Reggio Calabria, non ci sono le strade. Come si arriva fino al Ponte?”.
E quando il conduttore le fa notare che sarebbe il ponte più lungo del mondo sbotta: “Ma chi cazzo se ne frega?
L’aria è inquinata, lascia stare il ponte e pensa a salvare la vita delle persone in Lombardia, ecco cosa dovrebbe fare”.