Micol Olivieri, tutta la verità su I Cesaroni: finalmente l’attrice svela il suo cachet da urlo
L’attrice capitolina Micol Olivieri rompe finalmente il silenzio circa il suo cachet per il ruolo di Alice Cudicini ne “I Cesaroni”.
Classe 1993 e nata a Roma, Micol Olivieri ha mosso i primi passi sui set televisivi in tenera età: è infatti approdata nella fiction Rai “I Cesaroni” a soli 13 anni, nel 2006, e vi è rimasta fino al 2014.
In realtà, come da lei stessa ammesso nel podcast “No lies”, le sue esperienze televisive sono iniziate ben prima: “Ho iniziato a fare l’attrice a 8 anni, poi sono arrivati ‘I Cesaroni’ che ne avevo 12/13…“.
Micol Olivieri ha però ammesso: “Ho rinunciato a tanto, soprattutto alla spensieratezza, perché quando si lavora su un set di una macchina così grossa, non è una robina così… Si registrava 9 mesi l’anno su 2 unità, si andava a lavorare anche con la febbre, si lavorava anche più ore di quelle consentite...“.
E ha concluso: “Il risvolto della medaglia è avere questo enorme successo che, se non lo sai gestire, ti rimbalza addosso e ti fa pesantemente male“. In effetti, dal 2014 in avanti Micol Olivieri ha gradualmente diradato le sue apparizioni in video, e si è dedicata completamente alla sua famiglia. Ma perché ha scelto di abbandonare il mondo della TV?
Micol Olivieri e la decisione di boicottare lo show-business
Nel medesimo anno in cui ha abbandonato la fiction Rai, Micol Olivieri ha convolato a nozze con il calciatore Christian Massella, e dal loro amore sono nati i due figli Arya e Samuel. E ha spiegato: “Il mondo dello spettacolo non faceva per me, e non mi è mai piaciuto. Quell’ambiente può essere pieno di lustrini, ma per me non lo è mai stato: vedevo solo la parte più pesante di quel mondo, spesso fatto di persone che vivevano di antidepressivi“.
L’attrice ha quindi aggiunto: “Sono cresciuta come una bambina adultizzata, ma non riuscivo a vedere i brillanti, vedevo solo questo… Volevo una vita fatta di cose belle che ti rimanessero addosso, e non ti cambiassero nel profondo“. Di sicuro, però, l’esperienza sul set de “I Cesaroni” è riuscita a regalarle una certa sicurezza economica…
Visualizza questo post su Instagram
Il cachet di Micol Olivieri ne “I Cesaroni”
Micol Olivieri attualmente lavora nel campo dei social, e non rimpiange il suo addio alle scene. Ha infatti riferito: “Tutti pensano che fare gli attori significhi necessariamente avere tantissimi soldi. Allora, 10 anni fa c’erano molti soldi che giravano, noi guadagnavamo bene. Anche 100.000 euro a stagione. Adesso, però, le cose sono cambiate“.
E ha concluso: “Fare l’influencer è assolutamente redditizio, anche più che fare l’attrice. Questo lo dico per tutti quelli che mi chiedono come mai non ho continuato a fare l’attrice. In realtà, a livello di guadagni – se devo essere sincera – si guadagna molto bene in questo lavoro...”.