Sciagura X Factor: dramma per un noto cantante dopo la partecipazione al programma | Soffre di una malattia pericolosissima
Arriva la denuncia esplicita dall’ex concorrente di “X-Factor”: l’ammissione del cantante gela i fan del programma di Sky.
Il talent di Sky “X-Factor” delizia da molti anni il pubblico dell’emittente, e sforna ogni anno – al pari di “Amici” – schiere di nuovi talenti da riciclare in radio nel rush dei tormentoni estivi oppure durante il Festival di Sanremo.
L’eccessiva pressione cui sono sottoposti i giovani talenti è emersa anche durante le recenti dichiarazioni di Sangiovanni e di Mr. Rain, artisti che hanno scelto di fare un passo indietro rispetto alle volontà delle rispettive major e dei manager di riferimento.
Nelle ultime ore, anche un altro ex vincitore di “X-Factor” si è aggiunto alla schiera dei cantanti determinati a recuperare la salute mentale e a intraprendere un percorso di vita più elastico e maggiormente rispettoso delle sue esigenze personali.
Si tratta di Lorenzo Fragola, cantautore catanese balzato agli onori della cronaca grazie alla sua partecipazione, e alla successiva vittoria, del talent di Sky.
“X-Factor”: Lorenzo Fragola rompe il silenzio e punta il dito su Fedez
Lorenzo Fragola ha preso parte all’ottava edizione di “X-Factor”, terminata l’11 dicembre del 2014 e culminata con la sua vittoria nel corso della finale. Al tempo, il cantautore siciliano ha militato nella squadra di Fedez, e successivamente ha firmato un contratto con la casa discografica Sony Music, che gli ha consentito di pubblicare i suoi primi 4 album.
Nel 2016 Lorenzo Fragola ha presentato il brano “Infinite volte” alla 66esima edizione del Festival di Sanremo ma, oltre a non aver ottenuto la vittoria sul palco dell’Ariston, quell’esperienza lo ha convinto a rompere il silenzio in merito ai suoi reali rapporti con Fedez. Il suo giudice e mentore di “X- Factor”, infatti, non lo avrebbe spalleggiato nelle sua avventura sanremese. E ha riferito a “Il Messaggero”: “Da parte sua non ricevetti supporto“.
Visualizza questo post su Instagram
Lorenzo Fragola e il rapporto con la notorietà
Nel 2012 Lorenzo Fragola ha perso il padre, e iniziato ad accusare alcune avvisaglie di un pesante malessere psicologico: “Andai in terapia per gli attacchi di panico, ma erano gli effetti di qualcosa di più profondo. C’entrava anche il lavoro...”.
E ha infine decretato: “Il 90% dei colleghi usciti da un talent-show sono finiti in terapia“, puntando poi il dito contro i ritmi serrati dell’industria discografica: “Chi è ai vertici dovrebbe farsi un esame di coscienza: così ci portate all’esaurimento“.