Uomini e Donne, questa volta Tina Cipollari si supera: quello che ha combinato è preoccupante
Tina Cipollari è la colonna portante di Uomini e Donne, ma questa volta si è veramente superata. Cosa ha combinato l’opinionista.
Cosa sarebbe Uomini e Donne senza Tina Cipollari? Se è vero che i protagonisti sono le dame e i cavalieri che partecipano per cercare l’amore, la vera star è lei.
Opinionista da tempo immemore, qualcuno ricorderà il suo esordio come Vamp, a corteggiare un uomo che offriva un anello, in una formula molto diversa da oggi.
La sua verve e il suo carattere la fanno immediatamente notare, lei spicca in mezzo alle altre e così rimane come presenza fissa.
Fumantina, sincera a ogni costo, ironica e autoironica, nello studio fa il bello e il cattivo tempo, ma qualche volta esagera.
Uomini e Donne: cosa ha combinato Tina Cipollari
Uomini e Donne è movimentato dalle trovate di Tina Cipollari, che spesso si scontra con i protagonisti ma ancora più spesso riesce a strappare una risata a tutti. Eppure dietro quel suo sorriso si nasconde tanta sofferenza, come ha raccontato nel suo libro autobiografico Piume di struzzo. Una famiglia modesta, quasi povera, una condizione di cui si vergona, e l’esordio in studio nel lontano 2001, di cui scrive: “Quel giorno ho lasciato che nel camerino mi trasformassero. Mi sono fatta biondissima, mi sono truccata, vestita, quasi travestita, tanto che mi chiedevano: ‘Ma sei sicura?’. Sì, ero sicura, volevo che a casa, guardando il programma, non mi riconoscesse nessuno. E intanto cominciavo a riconoscermi”.
Una vita racchiusa tra le pagine del libro, di cui dice: “Scrivere è stato terapeutico. Oggi ringrazio quella bambina triste: non sarei la donna determinata e con valori radicati che sono oggi senza quella radice. Tutto sommato quello che detestavo, i vestiti brutti, la mia casa orrenda e due genitori assenti, piegati nei campi, che tornavano stanchissimi a sera, che non ce la facevano neanche a parlare, altro che dialogo – tutto mi è servito, anche a superare quella timidezza data dalla ‘mancanza’”.
L’opinionista si è superata
Oggi Tina Cipollari è l’anima di Uomini e Donne, e lo è stata in una delle ultime puntate quando è tornato il momento della divertente sfilata delle donne. Il titolo Ti stupisco con effetti speciali fa scatenare le dame che comunque cercano sempre di essere seduttive.
Ma inaspettatamente ecco che Maria De Filippi poco prima della classifica annuncia un ultimo ingresso in passerella, ed è proprio lei, l’opinionista. In realtà la donna non ha nulla di diverso se non un paio di grossi occhialoni. Terminata l’esibizione e tornata al suo posto, l’amico e collega Gianni Sperti le chiede quale sia il suo effetto speciale. La risposta è spiazzante, ed è proprio da lei. La Cipollari spiega che i suoi sono occhiali speciali a raggi X che le permettono di vedere gli uomini del parterre nudi.