Sabrina Ferilli, piovono critiche indicibili: quello che ha confessato l’attrice lascia davvero tutti senza fiato
La confessione della splendida Sabrina Ferilli ha suscitato diversi mormorii. Cosa ha detto l’attrice che non è piaciuto al pubblico?
Alla soglia dei 60 anni – che compirà il prossimo 28 giugno – la bellezza di Sabrina Ferilli è rimasta intatta, tal quale ai suoi esordi. Anzi, possiamo dire senza ombra di dubbio che oggi è ancora più bella.
Prossimamente la vedremo nel nuovo film di Paolo Virzì, Un altro ferragosto, che è poi il sequel di quel Ferie d’agosto del 1996 dello stesso regista che le ha donato la popolarità.
In un’intervista a IoDonna di qualche anno fa facendo un paragone tra la Sabrina degli esordi e quella di oggi ha affermato di trovare solo una differenza: “Sono un filo meno rigida, più sbarazzina, più avventurosa, mi diverto un po’. La vita, con la sua precarietà, con l’assoluta relatività, mi ha regalato un approccio più leggero. Anche rispetto al rapporto con il tempo che passa: è una cavolata sbandierare che siamo soddisfatte delle nostre rughe (chi lo è?), però non può essere un motivo per amareggiarsi”.
In realtà non sembra che abbia poi tutte queste rughe, ma anche se ce ne fosse qualcuna sarebbe cancellata dal suo splendido sorriso e dal carattere solare e allegro. E dalla sua umiltà, da donna della porta accanto. Anche se le sue ultime affermazioni hanno suscitato qualche mormorio.
Sabrina Ferilli: la confessione che ha fatto polemica
Sabrina Ferilli non ha mai ostentato la sua bellezza. Forse perché sbocciata tardi, come ha rivelato qualche tempo fa a Oggi un altro giorno ospite di Serena Bortone. “Alle medie ancora mi salvavo” afferma inaspettatamente “dopo mi sono incicciottita. Quel fisico si è sbracato e poi dopo anni è ritornato in auge. Fino a 25, 26 anni non mi corteggiava nessuno. Diciamo le cose come stanno. Non mi sentivo brutta, mi ci facevano sentire gli altri ragazzini. Io non ho avuto fidanzati per molto tempo, per 8-9 anni. Sai le cotte per il ragazzino del liceo? Ecco, quelle non c’erano”.
A guardarla oggi sembra incredibile, non si può immaginare qualcuno che non la adorasse. Ma dopo qualche anno è sbocciata, e ha preso la sua rivincita: “Non mi è capitato di rivedere tutti quelli che mi piacevano e non ricambiavano. Qualcuno sì. Dopo ce li siamo fregati tutti e lì mi sono divertita […] anche perché erano dei mostri”.
Una bellezza “casereccia”
Sabrina Ferilli è tornata a parlare della sua bellezza di recente al settimanale Nuovo, dove ha osservato “La mia è una bellezza più casereccia che fatale”. Sarà anche casereccia, ma a quasi 60 anni resta il sogno proibito di milioni di uomini, e sicuramente anche di donne.
Non contenta ha poi rimarcato: “Da piccola parevo Maradona femmina”, a causa dei suoi capelli neri, gonfi e crespi, delle sopracciglia folte e dei tratti marcatamente mediterranei. Oggi è una dea.