Sanremo, dopo 1 mese la novità: ecco cosa nasconde Amadeus alle radio
Doccia fredda per Amadeus a un mese di distanza dal suo addio a Sanremo: la recente rivelazione getta un’ombra sul Festival.
Il conduttore emiliano ha concluso trionfalmente la sua ultima avventura in qualità di presentatore e direttore artistico della rassegna, segnando picchi di share assolutamente ragguardevoli e catalizzando – come di consueto nelle ultime edizioni – l’attenzione della stampa nazionale.
Del resto Amadeus, che era approdato quasi casualmente sul palco dell’Ariston, ha saputo svecchiare abilmente la kermesse canora più longeva d’Italia, e collezionato un quinquennio di successi tanto inaspettato quanto gratificante.
Ciò nonostante, il mattatore ha deciso di cedere il testimone a un misterioso successore, ricavando così il tempo materiale per dedicarsi a nuovi progetti professionali, non ultima una potenziale serata in coppia con Fiorello che potrebbe vedere la luce entro l’autunno del 2024.
I vertici di Viale Mazzini avrebbero infatti proposto ad Amadeus di progettare un appuntamento serale con il suo storico partner in crime, in modo da reiterare di fronte alle telecamere la palese chimica tra i due, ma non si conoscono ancora i dettagli in merito al programma.
Amadeus e Sanremo, un binomio irresistibile
Come anticipato, Amadeus ha gettato la spugna, e rinunciato alla conduzione del Festival di Sanremo 2025. I rotocalchi nazionali, perciò, ricamano da settimane circa l’identità del suo successore, anche se molti insiders di Rai sono convinti che pochi Vip siano disposti a raccogliere il guanto di sfida proprio alla luce del suo travolgente successo.
Replicare i risultati Auditel di Amadeus, infatti, appare un obiettivo quanto meno ambizioso, e persino Pippo Baudo, nella recente serata celebrativa della TV di Stato, ha ventilato l’ipotesi che il suo protetto torni a calcare il palcoscenico dell’Ariston. Nel frattempo, i giovani Big di Sanremo continuano a spopolare in radio e sulla piattaforma Spotify. A detenere attualmente il primo posto nella classifica FIMI dei brani più ascoltati in Italia, però, è un performer escluso dalla recente tornata di Sanremo. A detta di molti, si tratta dell’escluso eccellente dalla rassegna…
100 messaggi ❤️#lazza pic.twitter.com/Z6WIRLIa5K
— BellaCiao🌹 (@BellaCiao___20) March 5, 2024
Chi domina la classifica FIMI
Nonostante Angelina Mango, Mahmood, Rose Villain e Annalisa abbiano lanciato dei tormentoni in rotazione pesante in radio, a detenere la vetta nella classifica FIMI è l’outsider Lazza, ex Big di Sanremo 2023 ed ospite con il suo inedito nella recente finale della medesima competizione.
Lo annuncia “SuperguidaTV” su Instagram: “Un mese di dominio, e ora la testa è tutta di Lazza con la sua (meravigliosa) ‘100 messaggi’, tra l’altro presentata fuori a Sanremo ma fuori concorso. Raggiunge i 15 milioni di stream in pochi giorni, spodestando Mahmood e ‘Tuta gold’. A noi piace tanto, e a voi?“.