Test visivo: indovina cosa non torna nella foto di questo studio | Se indovini sei un vero genio
Metti alla prova il tuo spirito di osservazione con questo simpatico test visivo: se riesci nell’impresa sei un autentico portento!
I test visivi consentono di allenare le proprie capacità analitiche e skills, come l’attitudine a raggiungere un’elevata concentrazione in pochi secondi.
Anche il colpo d’occhio svolge un ruolo fondamentale in queste prove: occorre infatti isolare l’unico elemento estraneo senza perdere di vista l’insieme dell’ambiente circostante.
In questo caso, ti chiediamo di impostare il timer del tuo telefono su 10 secondi, e di eliminare ogni potenziale fonte di distrazione. Quando avrai rimosso i fattori di disturbo, prendi un bel respiro, e chiudi gli occhi per qualche secondo.
Quindi, riaprili, fai partire il timer e punta lo sguardo sull’immagine sovrastante: entro il tempo stabilito dal cronometro dovrai riuscire a rintracciare l’unico elemento estraneo presente nella foto. Sei pronto? 3… 2… 1… Via!
Test visivo dell’elemento estraneo: i risultati
Come avrai certamente notato, lo scatto ritrae lo scorcio di uno studiolo o di una camera da letto, precisamente un corner riservato alle attività scolastiche o professionali. Si tratta di un frame immortalato in pieno giorno: la luce esterna filtra dalla finestra e invade parzialmente la scrivania, su cui poggiano alcuni strumenti.
Su di essa possiamo notare un laptop aperto ma con lo schermo oscurato, una lampada da tavolo spenta, un’agenda con il dorso rivolto verso l’alto, alcuni libri ordinatamente impilati in verticale, un vasetto, una tazza, un portapenne e alcuni articoli di cancelleria sparsi. L’elemento estraneo si trova forse fuori dalla finestra? In realtà, nulla di anomalo si intravede dal vetro, e lo stesso vale per il muro, su cui sono appese alcune stampe. Anche le piante a destra e a sinistra sembrano in ordine, così come la mensola, sulla quale spicca solamente un vasetto di fiori. Se non sei riuscito a rintracciare l’anomalia, prova a riesaminare la superficie del tavolo: noti nulla? Osserva con più attenzione il portapenne: al suo interno vi è una forchetta, i cui rebbi sono parzialmente coperti da un pennarello nero!
Se non sei riuscito a risolvere il test visivo
Qualora tu non sia riuscito a risolvere positivamente la sfida, non preoccuparti. I secondi in dotazione del giocatore non sono certamente molti, e occorre davvero fortuna e allenamento in materia per rintracciare la forchetta in tempo utile!
Invia piuttosto il test ai tuoi amici, e mettili alla prova, ma non prima di aver messo in palio una posta stimolante… Siamo certi che renderai loro la vita dura!