Elisabetta Gregoraci, la dedica che ha commosso tutti: quello che ha confessato in diretta tv è assurdo
La showgirl Elisabetta Gregoraci si lascia andare ad una dedica commovente nello studio di “La volta buona”, il racconto è da lacrime.
Classe 1980, Elisabetta Gregoraci è una figura che ruota costantemente attorno alle principali TV generaliste, e negli ultimi anni ha guadagnato enorme successo grazie alla conduzione della rassegna musicale estiva “Battiti Live”.
Spigliata e avvenente, la showgirl calabrese è emersa dall’anonimato principalmente grazie alla love-story con l’ex marito Flavio Briatore, ex manager di Formula 1 e imprenditore di punta nel settore dell’hospitality di lusso. La coppia ha dato i natali al figlio Nathan Falco, amatissimo da entrambi, e nonostante il successivo divorzio la famiglia ha mantenuto rapporti a dir poco idilliaci.
Flavio Briatore, infatti, trascorre molto tempo in compagnia dell’ex moglie e del rampollo, ed Elisabetta Gregoraci sembra serbare nei suoi confronti un radicato affetto; nonostante le rispettive nuove frequentazioni, inoltre, i due conservano un reciproco sentimento elitario.
Una vita lussuosa e agiata, quella di Elisabetta Gregoraci, nonostante la conduttrice resti con i piedi ancorati a terra, nonché al ricordo struggente della sua famiglia. Lo ha dimostrato negli ultimi giorni con una serie di stories su Instagram dedicate alla defunta madre, e ha inoltre rievocato la sua figura nello studio di “La volta buona”.
Elisabetta Gregoraci e il legame inossidabile con mamma Melina
In occasione del 67esimo compleanno della madre, Elisabetta Gregoraci ha pubblicato una serie di stories su Instagram per ricordarla, esordendo: “Mamma, non sarò mai più la stessa senza di te“. Per poi aggiungere: “Ho imparato guardandoti e sono cresciuta imitandoti, portando sempre un pezzo di te nella mia vita. Tu sei la storia della mia vita. Buon compleanno, ovunque tu sia sempre con me“.
La showgirl ha inoltre presenziato ad una puntata del format pomeridiano di Rai1 “La volta buona”, e al cospetto di Caterina Balivo ha ricordato il dolore per la perdita della madre Melina Francavilla, spirata nel 2011 in seguito ad una grave malattia. “Era tutto per me. Mi è venuto a mancare uno dei pilastri portanti della mia vita, per me, mia sorella e mio papà“. In compenso, Elisabetta Gregoraci è riuscita a far conoscere alla mamma suo figlio Nathan, che all’epoca aveva solamente 1 anno: “È riuscita a vederlo, aveva un anno di vita quando lei è venuta a mancare“.
Elisabetta Gregoraci, il primo tatuaggio per mamma Melina
La conduttrice ha inoltre riferito a Caterina Balivo: “Il mio primo tatuaggio è dedicato a lei: ho scritto ‘Niente sarà più uguale senza di te’. E così è stato. Mamma si è ammalata che io e mia sorella eravamo due bambine, quindi ho vissuto un’adolescenza particolare. Però era la mia migliore amica, la persona con cui potevo parlare di tutto, che mi aiutava e supportava“.
E ha concluso commossa: “Però non era quella che diceva: ‘Sono fiera di te’ e si metteva ad applaudire in prima fila. Mi ha sempre detto: ‘Devi fare quello che hai voglia, lavorare ed essere indipendente‘. Aveva una testa molto aperta“.