“Addio a Re Carlo III”: notizia choc che ha fatto preoccupare milioni di persone | La verità è solo questa
Il comunicato sul decesso di Re Carlo III ha scatenato il caos in rete, arriva finalmente la nota ufficiale da Buckingham Palace.
Negli ultimi giorni la Royal Family britannica ha guadagnato ulteriore visibilità grazie ad alcuni incidenti diplomatici di portata mondiale.
A partire da Kate Middleton: dopo essere scomparsa dai radar dallo scorso dicembre ed essersi sottoposta ad un intervento all’addome che l’ha costretta a una lunga riabilitazione, la Principessa del Galles ha aggiornato i propri social, con risultati a dir poco disastrosi.
La giovane testa coronata, infatti, ha eccessivamente ritoccato una foto che la ritraeva in compagnia dei figli George, Charlotte e Luis, e i media internazionali si sono accaniti sull’immagine pasticciata, dando credito peraltro a numerose teorie del complotto.
Dopo qualche ora, Kate Middleton è stata costretta a porgere le proprie scuse per la confusione insorta, e ha ammesso di aver sfruttato la sua passione per l’editing in modo da confezionare uno scatto ad-hoc per la Festa della Donna. Nelle ultime ore, però, è circolata una notizia ben peggiore: il sovrano, Carlo III, sarebbe infatti deceduto…
Carlo III e le notizie sulla sua morte: ecco cosa sappiamo
Lunedì 18 marzo il social X è stato temporaneamente impallato da hashtag che facevano riferimento alla Royal Family. Sulla piattaforma, infatti, ha iniziato a circolare la notizia che il sovrano britannico sarebbe deceduto, rumor tutto sommato plausibile, considerando che Buckingham Palace ha recentemente ufficializzato la sua diagnosi di tumore alla prostata.
Oltretutto, in rete sono stati diffusi anche alcuni scatti di una bandiera a mezz’asta nel medesimo edificio governativo, immagini in realtà risalenti all’epoca della morte di Elisabetta II. La bufala sarebbe trapelata dal canale russo di Telegram Mash, e qualche burlone si è persino divertito a modificare la pagina Wikipedia del reggente, inserendo la (fittizia) data della sua morte. In capo a qualche ora, l’agenzia di stampa russa “Ria Novosti ” ha contattato direttamente Buckingham Palace per un riscontro diretto in merito alla salute del Re e, fortunatamente, gli addetti stampa hanno smentito completamente i rumors sulla sua dipartita.
Buckingham Palace a mezz’asta.
Mio cugino che vive a Londra (accoltella prostitute nel quartiere di Whitechapel) mi conferma che Re Carlo è morto. pic.twitter.com/cbOHWbNlP3— Padanian Shitposter Belligerante 🧱🗿🐀🥛📐🟩 (@PadanianS) March 18, 2024
Il comunicato di Buckingham Palace
Gli attendenti di Re Carlo III hanno precisato in una nota: “Siamo lieti di confermare che il Re continua a occuparsi di questioni ufficiali e private“.
La bufala che ha monopolizzato l’attenzione della rete, del resto, è solo l’ultima di una lunga serie di indiscrezioni e ipotesi campate per aria sulla famiglia nobiliare più spiata del mondo.