Pier Silvio Berlusconi ha fatto una richiesta davvero scabrosa: paura per moltissimi volti televisivi | Potrebbero essere fatti fuori in 1 minuto
Pier Silvio Berlusconi fa tremare la scuderia di Mediaset: in arrivo provvedimenti severissimi per molti volti noti del Biscione.
L’Amministratore delegato di Mediaset da alcuni mesi ha preso quasi completamente il controllo dell’emittente, ed apportato modifiche significative alle principali reti generaliste del gruppo.
Non tutte le sue mosse hanno però incontrato il favore del pubblico, come il repentino allontanamento di Barbara D’Urso da “Pomeriggio 5” in favore dell’ex volto di La7 Myrta Merlino. Anche l’avvento di Bianca Berliguer su Rete 4 è stato accolto con una diffidenza generalizzata, soprattutto a causa dell’orientamento politico della giornalista.
E, nonostante il vigoroso giro di vite del manager sulle dinamiche del “Grande Fratello”, il reality di Canale 5 sembra aver perso smalto e attrattive presso gli spettatori, e molti di essi rimpiangono i siparietti trash che negli anni hanno caratterizzato il programma.
Secondo recenti indiscrezioni, Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di riformare ulteriormente i canali Mediaset, ed entro alcune settimane potrebbe rivoluzionare il palinsesto dell’emittente…
Pier Silvio Berlusconi pronto a sopprimere programmi storici?
L’anticipazione arriva dal rotocalco “Dagospia”, solitamente piuttosto ferrato in merito ai rumors dello show-business. Secondo il portale, Pier Silvio Berlusconi sarebbe pronto ad effettuare nuovi tagli di personale in azienda: dati auditel alla mano, il manager sacrificherà i conduttori e i contenitori televisivi meno seguiti in favore di nuovi progetti, e potrebbero finire nel calderone numerosi volti celebri di Mediaset.
Ovviamente, occorrerà attendere un comunicato ufficiale da parte dei piani alti di Cologno Monzese, ma è ipotizzabile che nei corridoi di Mediaset la tensione sia alle stelle…
Pare che #PierSilvioBerlusconi si sia fatto consegnare gli #AscoltiTv di ogni trasmissione Mediaset: nelle prossime due settimane calerà la sua mannaia e deciderà il destino dei tele-volti dell’azienda. Chi fa ascolti, sarà confermato, chi floppa sarà salutato…
(Da Dagospia) pic.twitter.com/9vuSl1rCYB— Cristian (@yosoyelfanal) March 20, 2024
Pier Silvio Berlusconi e la contesa con il maggiordomo
E non è tutto: “Dagospia” ha sganciato anche un’altra bomba sul rampollo della famiglia Berlusconi. L’Amministratore delegato di Mediaset, come riportato anche da “Open”, sarebbe stato citato dal maggiordomo di famiglia, Lucio Camba, per il mancato pagamento degli straordinari durante l’epoca della pandemia.
La prima udienza, riporta il quotidiano “La Stampa”, si sarebbe svolta nel Tribunale di Genova davanti al giudice Francesca Maria Parodi, ma il contenzioso sarebbe ben lungi dalla risoluzione. In compenso, Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin si sono da poche ore trasferiti con la prole nella nuova casa, ovvero villa San Sebastiano a Portofino: 1.300 metri quadrati di puro lusso, al modico prezzo di 20 milioni di euro!