Mario Draghi, conosci il figlio Giacomo? Chi è e cosa fa
L’economista ed ex Premier Mario Draghi conduce la sua vita privata lontano dai riflettori: ecco chi è suo figlio Giacomo.
Economista, dirigente pubblico, banchiere e politico: sono molti i ruoli che Mario Draghi ha rivestito nel corso della sua longeva e prolifica carriera, e la sua influenza si è estesa – soprattutto negli ultimi anni – a livello europeo e internazionale.
Nato il 3 settembre del 1947 a Roma, Mario Draghi è stato il primo italiano a conseguire un dottorato di ricerca in Scienze Economiche presso il Massachussetts Institute of Technology, e dal 1991 al 2001 ha svolto la mansione di direttore generale del Ministero del Tesoro.
Dal 2002 al 2005, inoltre, ha assunto la carica di vicepresidente e direttore generale presso la prestigiosa banca d’affari Goldman Sachs International a Londra, e l’anno successivo è diventato governatore della Banca d’Italia.
Dal 2011 al 2019, infine, Mario Draghi ha ricoperto il ruolo di presidente della Banca Centrale Europea durante la crisi del debito sovrano, e la sua celebre frase “Whatever it takes” ha sottolineato l’impegno della BCE a preservare l’euro. Ma cosa sappiamo della sua vita privata, e di quella dei suoi due figli?
I figli di Mario Draghi, Federica e Giacomo
Nel 1973 Mario Draghi ha convolato a nozze con la moglie Maria Serena Cappello, esperta di letteratura inglese, e la coppia ha in seguito dato i natali ai due figli Federica, attualmente dirigente di una multinazionale nel settore delle biotecnologie, e Giacomo.
Entrambi i rampolli dell’ex Premier schivano i flash dei fotografi, e hanno deciso di condurre le rispettive esistenze distante dal mondo del gossip. Il figlio Giacomo, ad esempio, si è laureato presso l’Università Bocconi, e ha iniziato a lavorare come trader finanziario presso la banca d’affari Morgan Stanley. Dopo 13 anni in cui si è occupato di strumenti derivati, Giacomo Draghi nel 2017 ha consegnato le proprie dimissioni, e si è cimentato in un hedge fun come LMR Partners. Non si hanno però informazioni precisa circa i suoi guadagni e il luogo della sua residenza, dove vivrebbe assieme alla moglie.
Chi è la moglie di Giacomo Draghi
Secondo alcune indiscrezioni, Giacomo Draghi si sarebbe unito in matrimonio nel 2011, all’età di 33 anni, all’avvenente Valentina Orneli.
La cerimonia si sarebbe svolta a Città della Pieve, in Umbria, e del lieto evento rimangono solo alcune tracce online, come dimostra la foto sovrastante. Per quanto riguarda la nascita di eventuali figli, non si hanno notizie certe, così come il luogo prescelto dalla coppia per costruire il loro nido d’amore.