Maurizio Lastrico: “Creo casini” | Cos’ha combinato il famoso comico
Il cabarettista Maurizio Lastrico vuota il sacco davanti ai fan: l’ammissione inaspettata giunge come un fulmine a ciel sereno.
L’amato comico Maurizio Lastrico negli ultimi anni ha conquistato enorme popolarità, grazie soprattutto al suo esordio ufficiale sul piccolo schermo nel 2009 nell’esilarante cabaret “Zelig off”.
Il commediante si è conquistato un ruolo di spicco nel mondo dello spettacolo grazie alla sua spassosa rivisitazione della Divina Commedia di Dante, facendo il verso al poeta fiorentino con pregevoli endecasillabi in cui sdrammatizzava i frangenti più spiacevoli e imbarazzanti della quotidianità.
Nello stesso anno ha inoltre preso parte alla trasmissione “Grazie al cielo sei qui” di La7, e ha presenziato anche ai programmi di Rai2 “BravoGrazie” e “Piloti”.
Il successivo ritorno nella prima serata di “Zelig” lo ha definitivamente consacrato nell’olimpo dei comici più quotati e apprezzati dal pubblico italiano, e la sua carriera sembra destinata a un’ulteriore ascesa…
Maurizio Lastrico conquista la TV generalista (e non solo!)
Il comico genovese nel 2019 ha militato nel cast dello sceneggiato Rai “Io sono mia”, e nello stesso anno ha accettato un ruolo da protagonista principale nella serie “Made in Italy”, intrufolandosi al contempo in pianta stabile nell’amata fiction “Don Matteo”.
Nel 2022, dopo aver girato alcuni spot pubblicitari, è stato reclutato per una comparsata al Festival di Sanremo, dove ha ingaggiato uno sketch adrenalinico con la collega Maria Chiara Giannetta, siparietto nel quale entrambi hanno dato sfoggio di una notevole capacità oratoria. Dopo aver promosso il suo “Metodo Stanislastrico” su Amazon Prime Video e aver partecipato a “Call my agent Italia”, Maurizio Lastrico ha recitato anche in “Non ci resta che il crimine” su Sky e in “Sei donne – Il mistero di Leila”. Il 2024 è stato invece contraddistinto dal ritorno nella piattaforma di Prime Video, nella fattispecie nello show “LOL”, e ha inoltre prestato il volto a Giuseppe Garibaldi nella miniserie “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”.
Maurizio Lastrico aveva una sola possibilità e avrà scelto quella dell’autosabotaggio ma continuerò ad amarlo anche per questo 🥲#LOL4 #LOL4it #LOLChirideèfuori pic.twitter.com/1IHIC8x7XR
— Francesca 🔭 (@ununicacosa) April 2, 2024
Maurizio Lastrico: l’ammissione spiega tutto
Durante una recente intervista rilasciata a Chiara Ugolini di Repubblica, Maurizio Lastrico ha rispolverato i suoi primi monologhi giovanili davanti a parenti e amici, e ha ammesso di aver scoperto solo allora la sua capacità di catalizzare l’attenzione e l’ilarità dell’audience. La notorietà, però, gli ha riservato anche alcuni inciampi: l’attore è infatti alto 1,91 metri, ma l’informazione analoga contenuta sulla sua pagina di Wikipedia risulterebbe erronea, e il comico non riesce a modificarla in alcun modo.
E ha infine ammesso: “Mi piace andare in giro e poi tornare a Genova, perché ogni volta che torno là è un rigenero creativo“. Per poi concludere: “Far ridere è una cosa seria. Io ho una capacità innata di creare casini“.