Wilma Goich, il buio dopo Edoardo Vianello: chi è il suo compagno ora
Al “Grande Fratello”, Wilma Goich ha raccontato spesso della sua relazione con Edoardo Vianello, ma chi è il suo compagno attuale?
Nata il 16 ottobre del 1945 a Cairo Montenotte, in provincia di Savona, Wilma Goich ha manifestato sin dalla più tenera età una spiccata passione per la musica, fino a sfondare giovanissima al Festival di Sanremo del 1965 con il brano evergreen “Le colline sono in fiore”.
In seguito ha anche fondato un duo musicale assieme al futuro marito Edoardo Vianello, con il quale ha dato vita a canzoni come “Semo gente de borgata” e “Fijo mio”, entrambe scritte da Franco Califano.
La relazione tra i due cantanti, sebbene intensa e passionale, si è rivelata piuttosto complessa, e si è conclusa con la separazione nel 1978, seguita dalla fine della collaborazione artistica nel 1981. Di certo, il rapporto è stato minato anche dalla morte della figlia della coppia, Susanna, spirata nel 1970 a causa di una patologia infida e dolorosa.
Inoltre, secondo numerosi rotocalchi, Edoardo Vianello non si sarebbe dimostrato particolarmente fedele durante gli anni del matrimonio, e avrebbe anche faticato a supportare la moglie e la figlia Susanna nei frangenti più delicati della sua malattia. Ciò nonostante, nella casa del “Grande Fratello” Wilma Goich ha sempre parlato con affetto dell’ex marito, rispolverando anche alcuni aneddoti del passato vissuti al suo fianco. Ma chi è attualmente il compagno della cantante ligure?
L’attuale compagno di Wilma Goich
Wilma Goich ha recentemente scelto di partecipare alla settima edizione del “Grande Fratello Vip”, inaugurata su Canale 5 il 19 settembre del 2022. Questa esperienza ha rappresentato un nuovo capitolo della sua carriera artistica, e offerto al pubblico l’opportunità di conoscere finalmente la persona dietro al personaggio.
Nel corso della sua permanenza, Wilma ha condiviso con i coinquilini aspetti assai delicati del suo vissuto privato, incluso il dolore per la perdita della figlia Susanna e per il fallimento del suo matrimonio con Edoardo Vianello. Sempre nella casa di Cinecittà Wilma Goich ha legato particolarmente con l’ex tronista veneto Daniele Dal Moro, al punto che alcuni spettatori hanno ipotizzato che la cantante covasse un interesse romantico nei suoi confronti. Ma l’attempata performer ha minimizzato ben presto i rumors, liquidandoli come mere congetture, e ribadendo che il suo affetto nei confronti del giovane fosse puramente materno.
Wilma Goich e l’amore: “L’ho lasciato 20 volte”
Durante la sua permanenza nel loft di Cinecittà, Wilma Goich ha ammesso di aver appeso i sentimenti al chiodo, e ha spiegato ai compagni: “Sono stata con ragazzi di 20, 30 anni in meno, e ci sono stata molto tempo tra lascia e prendi. Sono sempre stati lasciati da me. Uno di loro mi diceva: ‘Ma io sono innamorato di te, e ti amo’. In 4 anni l’ho lasciato 20 volte“.
E ha concluso: “Lui stava sotto al portone ad aspettarmi. Io imperterrita a dirgli di no, che non volevo più quella storia…“. Attualmente, quindi, Wilma Goich sarebbe assolutamente single, ma intratterrebbe ancora rapporti amichevoli con il suo storico ex marito e la sua nuova compagna.