Rita Dalla Chiesa: chi è il suo nuovo compagno | Spunta la verità solo adesso
L’apprezzatissima conduttrice Rita Dalla Chiesa ha segnato un’epoca nella televisione italiana, ma chi è il suo compagno di vita?
Amata dal pubblico per il suo temperamento bonario e misurato e per la sua vivida intelligenza, Rita Dalla Chiesa rappresenta uno dei volti dello spettacolo e della politica più rappresentativi degli ultimi decenni.
Nata il 31 agosto del 1947 a Casoria, in provincia di Napoli, è figlia del Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa (deceduto nel 1982 in provincia di Palermo a causa di un attentato) e della sua prima moglie Dora Fabbo. Non a caso, proprio il suo oneroso retaggio familiare l’avrebbe spinta in seguito ad abbracciare il mondo della politica.
Negli anni ’70 Rita Dalla Chiesa ha convolato a nozze con il suo primo marito Roberto Cirese, ufficiale dei Carabinieri dal quale ha avuto la sua primogenita Giulia.
Il successo presso il grande pubblico è arrivato nel 1982, anno in cui Rita Dalla Chiesa ha debuttato sulla seconda rete nazionale. La sua militanza in Rai, inoltre, le ha consentito di conoscere il suo futuro secondo marito, l’indimenticato Fabrizio Frizzi.
Rita Dalla Chiesa, una vita di successi e alti e bassi amorosi
La storia d’amore tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi ha visto i natali nel 1983 durante le riprese del programma “Tandem”, e il talentuoso conduttore Rai ha gradualmente assunto un ruolo preminente nella vita della partner, soprattutto in relazione alla tragica scomparsa di suo padre.
La coppia ha convolato a nozze nel 1992, regalando al pubblico il sogno di un amore autentico e profondo, salvo annunciare il divorzio dieci anni più tardi, nel 2002. Nonostante il fallimento della relazione, i due ex coniugi hanno mantenuto un rapporto complice e affettuoso, e la morte prematura di Fabrizio Frizzi nel 2018 ha colpito profondamente lo storico volto di “Forum”. In seguito, Rita Dalla Chiesa ha ritrovato la serenità accanto all’architetto greco Akis Panakis, ma anche questa relazione è deragliata dopo qualche anno. E lo stesso vale per la liaison con l’ex modello polacco Tomasz Tomaszewski. Ma chi è l’attuale compagno di vita della conduttrice?
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo compagno di vita di Rita Dalla Chiesa
La conduttrice ha recentemente rilasciato un’intervista al settimanale “Vero”, in cui ha stilato un bilancio della sua vita privata e professionale. E ha ammesso: “Non credo di essere sfortunata in amore. Ho avuto una bella vita sentimentale, e sono sempre stata io a lasciare“.
Rita Dalla Chiesa ha infine chiosato: “Quando mi accorgo che nel rapporto manca qualcosa o subentra la noia, preferisco andarmene prima che se ne vadano gli altri. È un meccanismo di difesa“. Dopo i suoi storici ex mariti e la varie frequentazioni, quindi, attualmente la conduttrice sembra aver trovato la pace dei sensi, e tiene la mente occupata con i suoi impegni politici tra le fila di Forza Italia. Nessuna nuova fiamma all’orizzonte… almeno per ora.