Home » Ex ballerino di Amici lascia per sempre: l’addio fa male | Era il migliore

Ex ballerino di Amici lascia per sempre: l’addio fa male | Era il migliore

Maria De Filippi ad Amici - SoloSpettacolo.it
Maria De Filippi ad Amici – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Nonostante l’affetto del pubblico, il ballerino più amato di “Amici” ha deciso di abbandonare le scene: colpo durissimo per gli aficionados del programma.

Il talent più famoso e seguito d’Italia  è senza dubbio il format mariano “Amici”, in onda sull’ammiraglia di Mediaset dal lontano 2002.

Negli anni il programma ha sfornato decine di aspiranti star, e in particolar modo i cantanti hanno potuto godere di ampia visibilità, fino ad approdare in alcuni casi persino sullo stage fiorito di Sanremo.

Anche i ballerini, però, hanno sfruttato l’esperienza televisiva come un invidiabile trampolino di lancio, e molti di essi ad oggi militano nelle compagnie internazionali più quotate.

Alcuni di essi, inoltre, hanno fatto ritorno nello show in qualità di ballerini professionisti, e hanno aiutato a loro volta i talenti emergenti a specializzarsi nel campo della danza, fornendo consigli preziosi e perfezionando le coreografie proposte dagli insegnanti. Uno di essi, però, sta per abbandonare per sempre l’Italia: di chi si tratta?

L’ex ballerino di “Amici” ha deciso: dopo molti anni, l’addio all’Italia appare definitivo

Una delle figure più amate di “Amici” è, senza dubbio alcuno, il ballerino albanese Kledi Kadiu. Nato a Tirana, Kledi ha intrapreso un percorso di formazione rigoroso presso l’Accademia della stessa città, e si è diplomato a pieni voti nella sua disciplina.

Giunto in Italia per trovare fortuna, Kledi ha partecipato alla seconda edizione di “Amici”, ed è stato notato dall’inflessibile maestra Alessandra Celentano, che ha ben presto mostrato forte apprezzamento per le sue doti fisiche e l’innegabile talento nella materia. E, in effetti, il ballerino ha poi continuato a lavorare nel programma in qualità di professionista, per la gioia delle sue innumerevoli fan, e posato persino per la rivista “Max”, scelta che ha contribuito ad avvalorare la sua fama di sex-symbol. Dopo una serie di fortunate esperienze sul piccolo schermo, però, Kledi si è gradualmente allontanato dalle scene, e l’incontro con la moglie Charlotte Lazzari e la nascita dei suoi due figli lo hanno spinto ad occuparsi maggiormente della famiglia. Negli ultimi giorni, infine, Kledi ha ufficializzato una decisione: per lui è giunto il momento di tornare nella sua Patria natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kledi Kadiu (@kledi)

Kledi Kadiu lascia l’Italia

Secondo alcuni rumors, Kledi avrebbe deciso di abbandonare l’Italia per partecipare a un programma in Albania, e si trasferirà in loco con la famiglia al gran completo.

Inutile dire che le sue numerose fan sperano che il trasferimento non sia definitivo, e che il ballerino torni nel suo Paese adottivo non appena l’esperienza sotto le telecamere si sarà conclusa.