Ex cantante di Amici fa tremare tutti: la malattia lo ha colpito duramente | Quali sono le sue condizioni
Un ex cantante di “Amici” ha vissuto sulla propria pelle un evento traumatizzante: ecco cos’è accaduto al noto performer.
Anche i belli e famosi sono talvolta vittime di incidenti di percorso che minano non solo le loro carriere, ma persino le aspettative di vita e il loro stato di salute, ed è quanto accaduto all’ex talento di “Amici” Pasqualino Maione.
Come molti altri partecipanti al talent di Maria De Filippi, anche Pasqualino Maione ha tentato la fortuna in campo discografico, e poco dopo la fine del programma ha lanciato il suo primo album “Io sarò lì con te”.
Purtroppo, però, la sua ascesa si è bruscamente arrestata a causa di una grave patologia che ha compromesso la sua salute e la capacità di calcare i palchi del Belpaese.
Pasqualino Maione ha voluto però rassicurare i fan con un video su TikTok in cui ha spiegato la ragione della sua assenza e ha raccontato senza filtri di essere reduce da una malattia decisamente destabilizzante.
Pasqualino Maione, dopo “Amici” il dramma della malattia
A inizio 2023, Pasqualino Maione ha pubblicato un video su TikTok in cui è apparso provato e visibilmente gonfio, e ha voluto condividere con i fan la sua traumatica esperienza di vita. “Ciao a tutti” – ha esordito – “ormai manco su TikTok da 5 mesi. Purtroppo cono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’ dai social. No, non sono ingrassato. È l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo“.
Pasqualino Maione ha quindi specificato: “Ho avuto una meningite post Covid che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo. Mi hanno tenuto e mi tengono tutt’ora sotto terapia, e stanno cercando di farmi vivere al meglio e di guarire al più presto. La strada è ancora lunga, però ce la faremo“.
Visualizza questo post su Instagram
La rinascita di Pasqualino Maione
Dopo aver finalmente sconfitto la meningite che l’ha costretto a latitare dalle scene per più di un anno, Pasqualino Maione ha recentemente lanciato il suo singolo “Un giorno normale”, un pezzo dalle sonorità pop che ha sancito il suo ritorno nel panorama discografico italiano.
Non resta che seguire il percorso di questo talento dopo il suo recupero dall’invalidante patologia: il suo futuro si profila luminoso e assolutamente proficuo!