Gigi D’Alessio e il cancro: “Non so cosa fare” | L’annuncio getta tutti in lacrime
L’apprezzato cantante neomelodico Gigi D’Alessio ha attraversato un periodo buio nella sua esistenza: ecco cos’ha ammesso in TV.
Gigi D’Alessio, nato il 24 febbraio del 1967 a Napoli, ha conquistato negli anni lo status di alfiere della musica neomelodica napoletana, e le sue hit hanno spinto una marea di giovani emulatori a tentare la sorte nel medesimo filone musicale.
Nella sua carriera, infatti, Gigi D’Alessio ha venduto un numero di dischi decisamente ragguardevole: secondo recenti stime, infatti, si tratterebbe di oltre 30 milioni di copie.
Il cantante è emerso dall’anonimato nei primi anni ’90, e guadagnato poi fama a livello nazionale grazie alle sue partecipazioni a Sanremo nel 2000 e nel 2001.
Anche la sua vita privata è stata contraddistinta da alcuni picchi decisamente degni di nota, come la fine del suo matrimonio con la prima consorte, la successiva relazione con Anna Tatangelo, fino alla recente liaison con la giovane Denise Esposito.
La vita privata di Gigi D’Alessio
Il cantante partenopeo è stato sposato con la prima moglie Carmela Barbato dal 1986 al 2006, e la coppia ha regalato i natali ai 3 figli Claudio, Ilaria e Luca, quest’ultimo conosciuto dal grande pubblico con l’acronimo LDA. Nel 2006, poi, Gigi D’Alessio ha ufficializzato la sua relazione con l’avvenente collega Anna Tatangelo, dalla quale ha avuto il quartogenito Andrea, nato nel 2010.
Nel 2020, però, anche questa liaison è giunta al capolinea, e Gigi D’Alessio ha ritrovato la serenità accanto alla giovane Denise Esposito, con cui ha messo al mondo il quintogenito Francesco, e la donna attualmente sarebbe di nuovo in dolce attesa. Ma nonostante i numerosi figli e la sua vita sentimentale vivace ma appagante, Gigi D’Alessio ha affrontato vis a vis un nemico formidabile: il tumore.
Gigi D’Alessio e la confessione sul tumore
Nel 2011 Gigi D’Alessio ha vissuto un momento assai sconfortante, legato alla prematura dipartita del fratello Pietro, deceduto a causa di un tumore piuttosto aggressivo. Non era la prima volta che il cantante si ritrovava a fronteggiare la medesima patologia: ha infatti perso anche il padre e la madre a causa del cancro, e la scomparsa del fratello lo ha fatto giungere a una decisione drastica.
Ha infatti riferito a “Verissimo”: “Ha perso la battaglia contro il tumore ai polmoni. Il tumore è una malattia terribile, non cambia niente essere ricchi o poveri. Ho provato di tutto per aiutarlo, io credo che alcune volte diventiamo più cattivi della malattia: l’accanimento è cattivo. Non so cosa fare, ma per certe cose bisogna lasciare la decisione a Dio“. Gigi D’Alessio ha inoltre aggiunto: “La cosa importante è la prevenzione e curarsi. Io non fumo più da un anno e mezzo, bisogna volersi bene“.