Marco Liorni investito dalla bufera: il concorrente dell’Eredità “aiutato” nelle risposte? Ecco la verità
Il conduttore Marco Liorni è finito in guai grossi dopo le presunte irregolarità in diretta nel game-show “L’Eredità”.
Nato sotto al cielo della Capitale il 6 agosto del 1965, il simpatico e affabile Marco Liorni rappresenta attualmente una delle figure di punta della scuderia Rai, e intrattiene ogni sera milioni di spettatori con il suo game-show “L’Eredità” dopo aver ricevuto il testimone dal collega Flavio Insinna.
Per chi non si ricordasse i suoi esordi, Marco Liorni è approdato a grande popolarità su Mediaset grazie alla carriera di inviato nel format “Verissimo” nel 1996, sostituendo infine Cristina Parodi alla conduzione.
Storico inviato esterno del “Grande Fratello”, Marco Liorni ha anche guidato il suggestivo “Real TV” ed “Eroi per caso”, per approdare infine nella pubblica emittente e agguantare il timone di “Reazione a catena” per ben 5 anni.
Dal 2 gennaio del 2024, infine, Marco Liorni è subentrato a Flavio Insinna nello storico game-show “L’Eredità” e, a onor del vero, la prima puntata ha ottenuto ascolti più alti rispetto a quella dell’edizione precedente. In effetti, Marco Liorni è stato accolto molto calorosamente dal pubblico del programma, ma nella puntata del 27 aprile è stato coinvolto in un teatrino che ha decisamente indignato molti aficionados…
Marco Liorni e il momento di impasse a “L’Eredità”
Come molti lettori sanno, “L’Eredità” è senza dubbio uno dei format più attesi e apprezzati nel panorama Rai, nonché uno dei più longevi nella fascia preserale. Il programma va infatti in onda dal 29 luglio del 2002, e diversi conduttori si sono avvicendati alla conduzione, da Amadeus a Carlo Conti, senza dimenticare Fabrizio Frizzi e il penultimo anchorman Flavio Insinna.
L’arrivo di Marco Liorni è stato accolto da curiosità e calore, ma anche da numerosi pettegolezzi: si mormora infatti che il collega Pino Insegno mirasse al medesimo show, ma che sia stato escluso e rimpiazzato in corsa. Marco Liorni attualmente riscuote ogni sera ascolti da record, ma nella puntata del 27 aprile avrebbe commesso una gaffe, complice anche la produzione, cha ha creato un vero caso in rete.
Marco Liorni sospettato di favoritismi
Nella puntata del 27 aprile Marco Liorni ha condotto sino alla ghigliottina finale il simpatico concorrente Francesco, già campione negli episodi precedenti.
Durante il fatidico gioco dei “100 secondi”, però, Francesco ha fornito una risposta vaga a una precisa domanda, identificando un pontefice come “Papa Gregorio“. L’imprecisione del responso ha decisamente scatenato il web, in quanto la replica più pertinente avrebbe dovuto essere “Papa Gregorio XIII“, dato che molti pontefici hanno condiviso il medesimo nome, eppure il conduttore e la produzione del game-show hanno lasciato correre. E le accuse di favoritismi, ovviamente, sono fioccate copiosamente. Tu che ne pensi?