Memo Remigi scomparso: quando e dove è stato visto l’ultima volta
Ecco che fine ha fatto il cantante Memo Remigi dopo il chiacchieratissimo scandalo a “Oggi è un altro giorno”: l’ultima apparizione in diretta.
Molti ricorderanno il pruriginoso caso mediatico che si è abbattuto sul cast fisso del programma “Oggi è un altro giorno” nel 2022, e che ha coinvolto in particolare il cantante Memo Remigi e l’ex vocalist dei Gazosa Jessica Morlacchi.
Durante i saluti finali di una puntata, infatti, l’attempato interprete è stato beccato dal TG satirico “Striscia la notizia” mentre palpeggiava indebitamente il fondoschiena della giovane collega, e lo scandalo ha provocato un vero e proprio tsunami che ha infine decretato l’allontanamento di Remigi dalla trasmissione.
L’episodio ha infatti portato alla decisione dei piani alti di Viale Mazzini di risolvere il contratto con il cantante, in quanto il suo comportamento avrebbe violato il Codice Etico dell’azienda pubblica.
E se Jessica Morlacchi ha espresso a gran voce il suo disappunto e disagio per l’accaduto, Memo Remigi ha inizialmente minimizzato, definendo il suo approccio fisico con la collega come una pacchetta goliardica e amichevole, del tutto priva di malizia. Ad anni dallo scabroso filmato, Memo Remigi è tornato in TV, e ha nuovamente rotto il silenzio in merito alle questione.
Memo Remigi chiede scusa pubblicamente a “BellaMà”
A febbraio del 2024 Memo Remigi ha accettato un’ospitata nello studio di “BellaMà”, e ha ben presto manifestato il suo stato d’animo di fronte al pubblico, come riporta anche “FQMagazine”: “Mi sembra di essere al mio debutto televisivo, malgrado io abbia 60 anni di carriera. Sono emozionatissimo”.
Incalzato dal padrone di casa Pierluigi Diaco si è poi cosparso in diretta il capo di cenere: “Ci tenevo a ribadire le mie scuse all’azienda, e soprattutto al pubblico: sono convinto che nella vita tutti sbagliamo, e io in 60 anni di carriera ne ho fatto diversi, più o meno gravi. Quello che ho fatto è stato un gesto di grande incoscienza, che mi è costato molto“. Remigi ha poi sottolineato: “Guai a mancare di rispetto, soprattutto a una donna. Sono il primo a portare avanti questo principio fondamentale, soprattutto nella vita di un uomo: l’uomo non può approfittare di determinate situazioni per far sentire una donna più debole e metterla in uno stato di inferiorità. Fare certi gesti nei confronti di una donna credo sia avvilente per l’uomo stesso: non è più un uomo, è una persona inqualificabile“.
La reazione di Jessica Morlacchi
Piccata la reazione di Jessica Morlacchi, come si evince da una storia da lei pubblicata su Instagram dopo l’intervento a “BellaMà” dell’ex collega.
“Chiede scusa all’azienda, al pubblico, ma non a me. Mah“, ha evidenziato la cantante. Voi che ne pensate?