Mediaset, accordo raggiunto: cosa vedremo in onda quest’estate 2024
Mediaset ha finalmente pianificato il palinsesto estivo per l’anno in corso: per gli amanti delle fiction (e non solo) ci sono clamorose novità.
Attualmente il panorama televisivo nelle due principali emittenti è in piena fase evolutiva, come ogni anno accade nel medesimo periodo.
Con l’avvento della stagione calda, infatti, i principali conduttori si concedono le meritate ferie estive, e i programmi di punta vengono temporaneamente congelati per far spazio a format più freschi e innovativi, in linea con la voglia di leggerezza degli italiani.
Nei prossimi mesi Mediaset in particolare introdurrà un prodotto televisivo nuovo di zecca, che andrà ad appassionare gli aficionados di fiction turche in pieno stile “Terra amara”.
E non è tutto: gli amanti dei drammi televisivi dovranno solamente munirsi di pop-corn e bibite gelate: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla programmazione estiva del Biscione!
Il palinsesto estivo di Mediaset nel 2024
Come milioni di spettatori hanno ovviamente notato, quest’anno Mediaset ha riproposto lo storico game-show “La Ruota della Fortuna” per omaggiare il centenario dalla nascita dell’indimenticato Mike Bongiorno. Non a caso, il programma è stato affidato proprio al suo erede artistico, ovvero Gerry Scotti, che al fianco di Samira Lui continuerà ad animare la fascia preserale dell’ammiraglia almeno fino al termine di maggio.
A seguire, verranno probabilmente riproposte le repliche del fortunato quiz di Paolo Bonolis “Avanti un Altro!”, in attesa della nuova edizione autunnale. Per quanto riguarda gli appassionati di gossip, vi sarà pane anche per i loro denti. Ogni lunedì sera andrà infatti in onda una pruriginosa puntata di “Temptation Island”, con nuove coppie ad animare il tortuoso “viaggio nei sentimenti“. E infine, anche gli orfani del drama turco a puntate “Terra amara” ritroveranno il fascinoso Murat Unalmis (nella fiction volto di Demir Yaman) in una fiction nuova di zecca…
La nuova soap-opera turca di Mediaset
Dopo il gran finale di stagione di “Terra Amara”, previsto entro la fine di maggio, Mediaset allieterà gli spettatori della fascia serale di programmazione con la nuova soap-opera “Gulcemal”, che vedrà come protagonista proprio Murat Unalmis.
La fiction turca accompagnerà il pubblico del Biscione per ben 13 episodi, e narrerà le vicissitudini amorose tra l’ombroso Gulcemal (Unalmis, n.d.r.) e la splendida Deva (interpretata da Melis Sezen), una relazione iniziata all’insegna dell’odio ma destinata a sbocciare in una passione travolgente. Il drama è stato presentato su Fox TV a partire dal 6 aprile del 2023 e verrà trasmesso in esclusiva da Mediaset dopo aver conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Non ci sarà da annoiarsi!