La conduttrice Milly Carlucci piazza il colpaccio per la prossima edizione di “Ballando con le Stelle”: ecco chi comparirà nel cast.
“Ballando con le Stelle” è senza dubbio uno dei varietà più seguiti e longevi nel panorama Rai, complice anche la conduzione professionale, affabile e bonaria della mattatrice Milly Carlucci.
Il programma è l’adattamento del format britannico “Strictly Come Dancing”, e va in onda sull’ammiraglia pubblica dal gennaio del 2005, riscuotendo ampio favore presso il grande pubblico italiano.
Edizione dopo edizione, numerosi Vip si sono sfidati sulla stage del dancing-show con i rispettivi ballerini professionisti, arrivando a contendersi l’ambito premio finale nella puntata conclusiva.
Nel corso degli anni “Ballando con le Stelle” ha collezionato ascolti decisamente ragguardevoli, e nell’ultima edizione si è attestato sulla stellare media del 23,42%, sbriciolando la concorrenza di Mediaset. Ma, per la prossima, Milly Carlucci sembra aver ulteriormente alzato il tiro: nel cast del programma potrebbe arrivare anche un amatissimo conduttore…
Attualmente Milly Carlucci sta tentando di consolidare l’impatto mediatico del suo nuovo programma “L’acchiappatalenti”, ma finora il progetto ha riscosso un’accoglienza piuttosto tiepida dagli spettatori. In compenso, la fulva conduttrice sembra avere in serbo entusiasmanti progetti per la prossima edizione di “Ballando con le Stelle”, e il prossimo ottobre un noto conduttore potrebbe indossare le scarpette da ballo nel suo show.
Milly Carlucci avrebbe infatti tentato di arruolare il conduttore del talk-show tematico “Tv Talk”, Massimo Bernardini, tanto più che quest’ultimo è giunto alla sua ultima tornata al timone del programma, che lascerà in eredità a Mia Ceran. Durante un’ospitata nel medesimo format, Milly Carlucci ha pungolato il padrone di casa: “Ascolta, Massimo, tu mi hai rimbalzato di anno in anno, e lo facevi con la scusa che eri occupato qui“. La conduttrice ha poi rimpallato le obiezioni di Bernardini: “Sì, mi dicevi che avevi l’impegno con questo programma bellissimo, da dover preparare. Siccome adesso mi è arrivata una voce secondo la quale stai chiudendo questa esperienza, come farai a dirmi di no, se ti chiedo di essere uno dei prossimi ballerini di ‘Ballando con le Stelle’? Oppure un talento del mio nuovo ‘L’acchiappatalenti’? Ce l’abbiamo fatta, hai ceduto! Devi scappare su un atollo per non venire!“.
Il popolare conduttore ha riferito di non essere particolarmente adatto, né propenso, a partecipare a un talent di ballo, ma Milly Carlucci non ha arretrato di un passo.
E ha concluso: “Io ti aspetto. Non fuggire: ti vogliono vedere tutti. Fidati, non puoi scappare!“. Chissà se l’ingaggio stellare andrà a buon fine…