Giovanna Civitillo incanta tutti: tutte vogliono l’abito indossato per Papa Francesco
Il look di Giovanna Civitillo in occasione del suo meeting con Papa Francesco ha lasciato il segno nell’opinione pubblica.
Moglie di Amadeus ed ex ballerina, Giovanna Civitillo negli ultimi anni ha conquistato lo status di First Lady nelle reti Rai, grazie soprattutto al quinquennale ingaggio del marito al timone della kermesse di Sanremo.
Nata a Vico Equense il 9 settembre del 1977, la bella showgirl ha iniziato in giovane età i suoi studi di danza classica presso l’Accademia Arte e Spettacolo Spazio Danza di Rosa Varriale e Francesco Imperatore, e successivamente è stata ingaggiata presso il balletto del Teatro Bellini di Napoli.
Dopo aver vinto alcuni concorsi prestigiosi a Rieti e Roma, nel 1996 ha iniziato a militare anche sui set televisivi, comparendo in diverse trasmissioni di Rai e Mediaset.
Galeotto fu il format “L’Eredità”, in cui incontrò infine il suo futuro consorte Amadeus: la sua “Scossa” ha infatti conquistato il cuore del conduttore, e il resto è storia.
Giovanna Civitillo e Amadeus: un amore davanti e dietro le telecamere
Secondo quanto riferito dalla stessa Civitillo nel corso di alcune interviste, la ballerina avrebbe esitato a lungo prima di cedere al corteggiamento serrato di Amadeus. Nel 2003, però, la coppia ha ufficializzato la frequentazione anche a beneficio del pubblico italiano, e 6 anni più tardi, nel 2009, è giunto il loro primogenito José Alberto.
Nel luglio dello stesso anno Giovanna Civitillo e Amadeus hanno finalmente pronunciato l’agognato sì con rito civile, poiché il conduttore era stato precedentemente sposato con Marisa Di Martino, da cui ha avuto la figlia Alice. L’ex ballerina ha assistito ai reiterati trionfi del marito sul palco di Sanremo, comparendo elegantissima ed emozionata nella prima fila della platea, ed attualmente appare ogni giorno nello studio di “È sempre mezzogiorno” nel ruolo di cuoca dilettante. Nota per il suo stile chic e raffinato, negli ultimi giorni Giovanna Civitillo ha stupito una volta in più il pubblico italiano grazie a un post sui social. La showgirl ha infatti incontrato assieme al marito il Pontefice: ecco cos’ha indossato in tale occasione.
Visualizza questo post su Instagram
La mise di Giovanna Civitillo davanti a Papa Francesco
La coppia ha incontrato Papa Francesco in occasione dell’evento Arena di Pace 2024 e, per un giorno, Giovanna Civitillo ha rinunciato agli abiti da sera per un look decisamente più sobrio e informale.
Semplici sneakers ai piedi, l’ex ballerina ha optato per una giacca in fantasia azzurra su fondo bianco e pantaloni blu, e sotto al capospalla ha indossato una castigata camicia bianca. “Grazie Papa Francesco, il nostro cuore è pieno di gioia!“, ha poi commentato su Instagram, regalando ai followers un frammento del suo incontro straordinario con il simbolo della fede cattolica nel mondo.