Loretta Goggi: si è arresa e ha lasciato tutto | Cosa è successo davvero
Loretta Goggi fuori dai giochi: la notizia è ormai confermata. Fan in tumulto dopo il recente annuncio della poliedrica capitolina.
Icona incontrastata dello show-business italiano, Loretta Goggi è una delle artiste più prolifiche, longeve e versatili del piccolo schermo, e la sua fortunata carriera in Rai l’ha ampiamente dimostrato.
Pochi sanno, però, che si è guadagnata col duro lavoro ogni grammo della sua notorietà. Ha esordito infatti assieme alla collega Nilla Pizzi alla tenera età di 8 anni, vincendo al suo fianco il concorso Disco Magico, e da allora si è gradualmente avvicinata al mondo della TV, fino agli esordi in Rai negli anni’60.
Da allora, Loretta Goggi ha diversificato le sue attività, prendendo confidenza con gli studi di doppiaggio e partecipando anche a numerosi sceneggiati televisivi; tuttavia, il grande successo è giunto solo con la sua partecipazione a Sanremo del 1981, ove ha presentato il brano evergreen “Maledetta primavera”.
Oltre ad aver recentemente storpiato il titolo della sua canzone in “Benedetta primavera”, da cui ha preso il nome l’omonimo one-woman-show, Loretta Goggi ha preso parte per 13 anni al talent di Carlo Conti “Tale e Quale Show” in veste di giurata. Nonostante il caldo riscontro del pubblico, però, la navigata showgirl non avrebbe intenzione di ripetere l’esperienza anche per l’edizione a venire: perché?
Loretta Goggi molla il “Tale e Quale Show”
Qualche giorno addietro, Loretta Goggi ha riferito ai fan tramite i propri account social: “Miei cari tutti, eccomi di nuovo a voi! Come state? Recentemente vi avevo comunicato del meraviglioso momento che sto vivendo con l’arrivo della mia vita di una creatura che ha colmato di gioia e tenerezza le mie giornate, i miei pensieri, il mio cuore…“. Si tratta dell’arrivo del suo pronipote, a cui ha intenzione di dedicare il maggior tempo possibile. Per tale motivo, La showgirl ha deciso di sospendere la sua collaborazione col programma.
Come riporta “TvBlog”, però, ora il suo sedile resta vacante. E, se Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio hanno confermato la presenza di entrambi al “Tale e Quale Show”, resta da scoprire l’identità della sostituta di Loretta Goggi, che dovrà ovviamente rimpolpare le quote rosa nel programma. Ecco di chi si tratta…
Loretta Goggi si prende una pausa dalla tv per viversi più la famiglia e annuncia che non sarà in giuria a Tale e Quale Show 2024. pic.twitter.com/2WZ2NVCSD7
— LALLERO (@see_lallero) May 24, 2024
La sostituta di Loretta Goggi al “Tale e Quale Show”
Sempre secondo il portale “TvBlog”, ai piani alti di Viale Mazzini circolerebbe già un nome bollente: è quello di Alessia Marcuzzi, orfana dalla prossima edizione di “Boomerissima” ma già rodata al fianco di Carlo Conti dopo i David di Donatello. E non si esclude che la conduttrice lo raggiunga anche sul palco di Sanremo 2024.
Altri nomi papabili sono quelli di Matilde Gioli, star di “DOC – Nelle tue mani”, l’attrice Elena Sofia Ricci e Mara Venier. Circolano indiscrezioni, però, anche su Simona Ventura, Lorella Cuccarini, Platinette e Andrea Delogu. Non resta che attendere il comunicato ufficiale dai canali social del talent!