Raffaella Carrà: perché non ha sposato Sergio Japino | La verità solo oggi
Ad anni dalla morte di Raffaella Carrà, emerge finalmente il segreto della regina della TV: ecco perché non ha mai convolato a nozze.
Raffaella Carrà, al secolo Raffaella Maria Roberta Pelloni, è stata un’autentica pietra miliare della TV italiana, e la sua influenza si è estesa e incarnata nella cultura di massa nonostante la sua recente morte.
Nata il 18 giugno del 1943 a Bologna, l’esplosiva showgirl ha coltivato la passione per la danza sin dalla più tenera età, e a soli 8 anni si è recata a Roma per studiare alla National Academy of Dance. In seguito, Raffaella Carrà ha sfoggiato anche insospettabili doti canore, e le sue hit “A far l’amore comincia tu”, “Fiesta”, “Pedro”, “Tanti auguri” e l’iconico “Tuca Tuca” hanno raggiunto negli anni il rango di evergreen nella discografia nazionale.
Le vendite dei suoi 25 album le hanno infatti fruttato circa 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ma Raffaella Carrà ha anche collezionato ben 12 Telegatti grazie alla sua longeva attività televisiva.
Icona di moda, di libertà intellettuale e di design, la showgirl ha anche sostenuto attivamente la comunità LGBTQ+, conquistando ampia popolarità non solamente in quella italiana, ma anche nella corrispettiva spagnola, inglese e tedesca. Reduce da alcune relazioni eccellenti, Raffaella Carrà non ha mai convolato a nozze con lo storico compagno Sergio Japino… perchè?
La storia tra Raffaella Carrà e Sergio Japino
In giovane età, Raffaella Carrà ha fatto coppia fissa per 11 anni con il conduttore, regista e autore televisivo aretino Gianni Boncompagni, relazione poi naufragata, seppur in modo civile e affettuoso. In seguito, la showgirl ha intrattenuto una lunga relazione con il regista e coreografo Sergio Japino, con cui ha collaborato in numerosi programmi, e i fans hanno iniziato a caldeggiare l’ipotesi del matrimonio.
La coppia, però, non ha mai convolato a nozze. Nonostante Sergio Japino sia rimasto accanto a Raffaella Carrà fino ai suoi ultimi giorni di vita, i due avrebbero deciso di comune accordo di separarsi ben prima del suo decesso. Dopo aver protetto a lungo la love story dai riflettori, a pochi anni dalla fine Raffaella Carrà ha infatti ammesso che il loro amore aveva semplicemente mutato forma, trasformandosi in un rispetto che trascendeva persino la passione fisica. Ecco cos’ha dichiarato.
Raffaella Carrà su Sergio Japino
La showgirl ha rotto solo in un’occasione la sua riservatezza in merito al rapporto con Sergio Japino, spiegando al pubblico: “Oggi sarei libera di amare chi voglio in tutta chiarezza, perché da tempo Sergio e o abbiamo deciso di dividere le nostre strade pur rimanendo profondamente legati“.
La testimonianza di tale complicità e profondo affetto riecheggia anche nelle parole utilizzate da Japino in occasione della sua morte: “Raffaella ci ha lasciati” – aveva annunciato il coreografo – “È andata in un modo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“.