Big Mama: pronta a tutto per il tormentone | Ecco con chi duetterà
Per la cantante Big Mama si profila l’opportunità di compiere una collaborazione eccellente con una Big della musica italiana.
Uno dei personaggi che più ha infiammato la kermesse di Sanremo del 2024 è senza dubbio la pittoresca cantante Big Mama.
Registrata all’anagrafe con il nome di Marianna Mammone e nata il 10 marzo del 2000, Big Mama ha affrontato parecchie sfide nella sua giovane vita.
A partire da quando, a soli 16 anni, avrebbe subito una violenza sessuale da parte di un misterioso molestatore. Eventualità cui poi ha fatto seguito la diagnosi di un tumore maligno del sangue, che l’ha costretta a sottoporsi a ben 12 cicli di chemioterapia.
Ad oggi, però, Big Mama ha acquisito notevole popolarità, nonché lo status di paladina del body positivity e della comunità LGBTQ+, e i suoi look iconici sono rimbalzati persino fino al TG satirico “Striscia la notizia”. Merito forse anche della sua grinta del palco, nonché della canzone che l’ha consacrata al successo, ovvero “La rabbia non ti basta”.
L’influenza di Big Mama sulle nuove generazioni
Proprio in virtù delle sue difficili vicissitudini del passato, Big Mama ha espresso sul palco di Sanremo la sua voglia di rivincita e una profonda sicurezza in sé stessa, maturata a dispetto delle avversità.
Del resto, Marianna Mammone ha iniziato a scrivere testi impegnati, in cui trattava anche argomenti spinosi come l’autolesionismo e il suicidio, a soli 13 anni, e continua imperterrita la sua lotta contro i pregiudizi e il body shaming, senza curarsi del parere altrui. Simbolo di forza, autenticità e di resilienza, Big Mama ha conquistato il cuore dei più giovani, apportando anche una ventata di freschezza sul palco dell’Ariston, e si appresta a duettare con una delle Big del panorama musicale italiano. Di chi si tratta?
Il nuovo duetto di Big Mama
Come riportato dall’agenzia di stampa Ansa, Big Mama e Alessandra Amoroso lanceranno il 31 maggio 2024 il loro primo singolo, che porta il nome di “Mezzo rotto”.
Il brano, pubblicato dall’etichetta Epic/Sony Music, è stato prodotto da ZEF e scritto da Stefano Tognini, Davide Petrella e dalla stessa Marianna Mammone, e cementa il rapporto di amicizia che si è instaurato tra l’ex stella di “Amici” e la giovane esordiente a Sanremo. Big Mama ha infatti aperto le date dei concerti di Alessandra Amoroso nel suo tour del 2022, e le due cantanti hanno anche duettato all’Arena di Verona per l’evento contro la violenza sulle donne “Una, Nessuna, Centomila”. Non resta che attendere il release!