Valeria Marini: baci stellari? Non solo: anche il suo patrimonio non scherza
La showgirl Valeria Marini vanta un patrimonio personale decisamente faraonico: ecco quanto guadagna la soubrette più famosa d’Italia.
L’esplosiva Valeria Marini rappresenta una delle figure più iconiche dello show-business italiano, e negli anni ha conquistato l’affetto e le simpatie di milioni di italiani.
Nata a Roma il 14 maggio 1967, la showgirl ha esordito come modella all’inizio degli anni ’90, e in seguito è stata notata e scoperta da Pier Francesco Pingitore, che le ha spianato la strada verso la compagnia del Bagaglino. Ha infatti sostituito la collega Pamela Prati, che poi è diventata una delle sue amiche più fidate.
La primadonna ha inoltre condotto il Festival di Sanremo accanto al compianto Mike Bongiorno e a Piero Chiambretti nel 1997, e preso parte a innumerevoli programmi televisivi.
Ha infatti presenziato a L’Isola dei Famosi e al Grande Fratello Vip, esperienze televisive che le sono fruttate lauti compensi. Ma quanto guadagna la showgirl più stellare d’Italia? Le cifre ti faranno venire il capogiro…
Valeria Marini: la vita oltre lo schermo
La soubrette è stata legata per molto tempo al facoltoso imprenditore Vittorio Cecchi Gori e, nonostante i due non abbiano mai convolato a nozze e si siano infine lasciati, Valeria Marini ha sempre serbato per lui un profondo affetto.
Nel 2013, inoltre, Valeria Marini ha sposato Giovanni Cottone, ma il matrimonio è stato successivamente dichiarato nullo. Da quando ha diradato le sue apparizioni televisive, la showgirl si occupa per lo più della sua linea di intimo “Baci stellari”, e nel 2021 ha inoltre ampliato il suo business lanciando la collezione di gioielli “Diamonique by Baci Stellari”. Senza dubbio, Valeria Marini può contare su un florido giro di affari, derivante anche dai suoi compensi televisivi precedenti. Ecco, ad esempio, quanto avrebbe guadagnato durante la sua permanenza al Grande Fratello Vip.
Visualizza questo post su Instagram
Il patrimonio di Valeria Marini
Chiaramente è impossibile stimare con esattezza i guadagni di Valeria Marini, ma è indubbio che i suoi cachet per le apparizioni televisive siano assai cospicui. Durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, si è parlato addirittura di 40.000-50.000 euro a settimana per la permanenza all’interno del loft di Cinecittà, oltre che un gettone di presenza in studio in caso di eliminazione.
Se a ciò sommiamo anche gli introiti derivanti dalla sua linea di intimo e gioielli, possiamo senza dubbio ipotizzare che Valeria Marini sia uno dei personaggi pubblici più richiesti e ben pagati in Italia!