Nunzia De Girolamo saluta tutti e annuncia: é ufficiale | La commozione prende il sopravvento
Forte commozione in diretta per la conduttrice Nunzia De Girolamo: l’annuncio non lascia spazio a dubbi e tocca il pubblico.
La conduttrice ed ex politica Nunzia De Girolamo ha gradualmente conquistato sempre più rilievo in Rai, merito anche del suo format innovativo e originale “Ciao Maschio”.
Nata a Benevento il 10 ottobre del 1975, la professionista ha conseguito una laurea in Giurisprudenza in giovane età presso l’Università La Sapienza, per poi in seguito occuparsi di diritto civile, commerciale, bancario e diritto del lavoro.
Dopo aver ricoperto il ruolo di deputata per ben 2 legislature, dal 2013 al 2014 Nunzia De Girolamo è stata anche Ministro delle Politiche agricole e forestali nel Governo Letta, ma in seguito ha gradualmente abbandonato i suoi ruoli istituzionali in favore della carriera televisiva.
Sposata con l’ex Ministro Francesco Boccia, Nunzia De Girolamo ha dato alla luce con lui una figlia, Gea, nata nel 2012. Come anticipato, la conduttrice ha accantonato la sua passione per la politica in favore dei salottini televisivi, ma un recente annuncio ha decisamente gelato il pubblico della Rai.
Nunzia De Girolamo e il suo fortunato talk-show
Dopo una breve parentesi su La7, in cui ha presenziato frequentemente al programma di Massimo Giletti “Non è l’Arena”, nel 2019 Nunzia De Girolamo è approdata in Rai, ove ha calcato lo stage del dancing-show “Ballando con le Stelle”.
Nello stesso anno ha partecipato anche a “La vita in diretta”, e dal 2021 ha varato sull’ammiraglia pubblica il format “Ciao Maschio”, una sorta di viaggio nell’universo maschile che ospita in ogni puntata 3 personaggi diversi. “Ciao Maschio” è ora giunto alla sua quarta edizione, e nel corso degli anni ha registrato ascolti altalenanti: nel 2021, infatti, ha totalizzato una media del 7,7% di share, percentuale che nel 2022 è calata al 7,64%. Nel 2023, poi, il talk-show si è aggiudicato una media ragguardevole, ovvero il 14,34%, trend che ha trovato continuità anche nell’edizione appena conclusa. “Ciao Maschio” ha infatti chiuso per la parentesi estiva con una media del 12,81%, e Nunzia De Girolamo si è congedata dal pubblico con visibile commozione…
#CiaoMaschio e @N_DeGirolamo hanno salutato la 4ª stagione con l’8ª puntata: ben 986.000 11,20%
Gli #ascoltitv sono stati in crescita, segnando la migliore media di sempre (772.000 12,81%)“Siete stati i migliori telespettatori di sempre! Ci vediamo presto!”
…..a settembre! pic.twitter.com/aF3OGiuulJ— Nicola S (@nicolasavoia) June 3, 2024
L’annuncio di Nunzia De Girolamo
Durante la puntata conclusiva di “Ciao Maschio” del 2024, Nunzia De Girolamo ha voluto dedicare alcune parole piene di gratitudine alle maestranze Rai e ai suoi collaboratori, che le hanno permesso di investire e far crescere il suo progetto televisivo.
Di fronte a un elegantissimo Nino D’Angelo, inoltre, la conduttrice ha confermato il ritorno del talk-show anche nel 2025, comunicando agli spettatori: “Siete stati i migliori spettatori di sempre! Ci vediamo presto!“. “Ciao Maschio”, quindi, tornerà puntualmente a partire dai primi mesi del 2025!