Home » Qualcuno ha tolto il sorriso a Elisa Isoardi: lei racconta tutto a cuore aperto | Che dispiacere

Qualcuno ha tolto il sorriso a Elisa Isoardi: lei racconta tutto a cuore aperto | Che dispiacere

Elisa Isoardi - SoloSpettacolo.it
Elisa Isoardi – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

La conduttrice Elisa Isoardi finalmente si sbottona: ecco che cosa l’ha fatta soffrire a lungo prima del suo ritorno in TV.

L’avvenente Elisa Isoardi è nota al grande pubblico non solamente per le sue doti da intrattenitrice, di cui ha dato ampia prova sia in Rai che in Mediaset, ma anche per la sua inflazionata relazione, poi naufragata, con il leader della Lega Matteo Salvini.

Originaria di Monterosso Grana, Elisa Isoardi ha puntato sulla propria bellezza sin dalla più tenera età, vincendo infatti il titolo di Miss Fragola e partecipando persino a Miss Muretto nel 1998.

Dopo aver guadagnato anche la fascia di “Miss Cinema” nella kermesse di Miss Valle d’Aosta, l’aspirante conduttrice si è diplomata al Teatro Drammatico, frequentando la scuola sperimentale “Agorà”, e in seguito ha calcato parecchie passerelle della moda in qualità di modella.

Il boom di notorietà, però, è giunto nel 2008, quando ha sostituito Antonella Clerici nello studio de “La prova del cuoco”, passaggio di testimone che non ha però mancato di sollevare inevitabili polemiche.

Elisa Isoardi e le sue vicissitudini professionali

A quel tempo, Antonella Clerici era in dolce attesa della sua bimba (ora adolescente) Maelle, e i vertici Rai hanno deciso di prolungare il periodo della maternità, mantenendo al timone de “La prova del cuoco” proprio la sua spumeggiante sostituta.

Una grossa fetta del pubblico, però, non ha gradito il cambio di volto nel programma, e tale evenienza ha decretato una sensibile perdita di share. Nel 2010 Elisa Isoardi ha interrotto la sua collaborazione con lo show culinario, per poi riprenderla dal 2018 al 2020, fino alla sua sospensione definitiva. In seguito, la conduttrice ha tentato la fortuna anche a “Ballando con le Stelle” e a “L’Isola dei Famosi”, ma entrambe le avventure sono state guastate da due differenti infortuni fisici. Dopo una lunga pausa dagli schermi Elisa Isoardi ha lanciato nel 2022 il programma sperimentale “Vorrei dirti che” su Rai2, e attualmente è impegnata nell’ottava edizione di “Linea Verde Life” con la collega Monica Caradonna, esperienza che sembra aver riportato la serenità nella sua vita professionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi)

L’ammissione di Elisa Isoardi

La conduttrice ha recentemente presenziato a una puntata del format di Francesca Fialdini “Da noi… A ruota libera”, e in tale occasione ha rivelato alla collega alcuni retroscena della sua vita privata in relazione anche alle sue vicissitudini professionali.

E ha ammesso, come riportato anche da “Il Mattino”: “Se senza TV ero smarrita? Sì, è vero, perché io ho basato tutto sul mio lavoro, penso che ogni donna si debba emancipare anche attraverso il suo lavoro, e poi è cambiato il mio approccio. Quando ti ritrovi a casa, hai la possibilità di osservare e capire tante cose. Prima, io non creavo tante relazioni con i colleghi, ma il segreto è proprio quello di creare sintonia con gli altri“.