Enzo Paolo Turchi: bugia imperdonabile alla moglie | Come stanno le cose tra loro
Enzo Paolo Turchi ha nascosto alcuni retroscena della sua vita alla storica partner Carmen Russo: la reazione della showgirl è epica.
Il coreografo Enzo Paolo Turchi e l’esplosiva soubrette Carmen Russo rappresentano una delle coppie più coese, complici e amate dello show-business italiano. La loro storia, in effetti, è un racconto di affetto e amore incondizionato che ha attraversato i decenni e superato notevoli avversità.
I due sono conosciuti nel 1982, quando militavano entrambi nello stesso corpo di ballo, ed Enzo Paolo ha riferito in un’intervista: “Quando l’ho incontrata, anche se stavo avendo un grande successo, mi trovavo in un momento di profonda crisi personale, in cui sentivo di aver dato tutto e di non saper fare più nulla“.
Ma l’incontro con Carmen avrebbe cambiato il corso del suo destino: “È stata lei a tirarmi su, a salvarmi“, ha ammesso in seguito.
Il loro rapporto professionale, perciò, si è evoluto in una passione condita da un’amicizia e dal mutuo aiuto che solo le coppie più azzeccate e assortite conoscono.
Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, la coppia che non scoppia…
Nel 1987 Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo hanno pronunciato il fatidico “sì”, coronando il loro sogno d’amore con una suggestiva cerimonia nuziale. La loro unione, però, ha dovuto attendere a lungo prima di essere cementata dall’arrivo di un bebè. Finalmente, però, nel 2013 è finalmente arrivata la prima e unica figlia della coppia, Maria, tutt’ora pupilla negli occhi dei celebri genitori.
Carmen e Enzo Paolo hanno infine ribadito le promesse matrimoniali nel 2015, dimostrando ancora una volta all’opinione pubblica che il vero amore può resistere anche alle ingerenze dei paparazzi e alle malelingue della cronaca rosa. Il coreografo ha infatti affermato in una successiva intervista: “Carmen è sempre stata la mia roccia, è stata la persona che mi ha dato la forza di andare avanti“. Abituati a condividere costantemente la routine quotidiana. Carmen ed Enzo Paolo sono rimasti separati a lungo solamente in un un frangente, ovvero quando la showgirl ha preso parte al cast del “GF Vip”. In tale occasione, però, Enzo Turchi avrebbe omesso di riferire alla moglie quanto accadutogli all’esterno della Casa…
Enzo Paolo Turchi lo ammette: “Avevo il terrore”
Come anticipato, nel 2022 Carmen Russo ha presenziato al “GF Vip”, scelta che l’ha separata dal suo compagno di vita per alcune settimane. Durante la sua permanenza nella Casa, però, Enzo Paolo Turchi si sarebbe ammalato di Covid proprio in concomitanza delle festività natalizie, e il coreografo avrebbe proibito agli autori di informare la moglie circa il suo stato di salute.
Ha infatti riferito a “Verissimo” dopo l’uscita di Carmen dal programma: “Il mio pensiero era per Maria, avevo il terrore. Però non si è mai positivizzata. Ho cercato di non farle mancare niente, dovendo trascorrere il Natale e il Capodanno, di fatto, senza la mamma e nemmeno il papà. Non sono stato tanto bene: la febbre e il dolore ci sono stati“. Carmen Russo, però, gli ha rinfacciato di non esser stata messa al corrente delle sue condizioni cliniche, ed è sbottata in diretta: “Se lo avessi saputo, sarei uscita immediatamente!”. Ah, l’amore…