Conosci Klaudia Pepa? Dall’Albania in Italia: chi è la coreografa di Amici
Ti ricordi la splendida ballerina di “Amici” Klaudia Pepa? Ecco che fine ha fatto la performer albanese e come campa adesso.
Dal lontano 2001 fino alla recente finale dell’ultima edizione, la ventitreesima per la precisione, il talent “Amici” ha introdotto nel mondo dello spettacolo decine di cantanti e ballerini, e alcuni di essi hanno sfruttato la partecipazione al programma come un formidabile trampolino di lancio.
Tra di essi vi è anche Klaudia Pepa, ormai scomparsa dai radar televisivi ma non dal cuore di molti fan storici della trasmissione.
Nata a Tirana, in Albania, il 26 ottobre del 1992, la bella Klaudia ha scoperto la passione per la danza in tenera età, a soli 5 anni.
Come molte altre conterranee, la ballerina ha puntato tutto sulla disciplina e sullo studio della materia, tanto da guadagnare in seguito ampia notorietà in Italia. Ma cosa fa adesso?
Ecco chi è Klaudia Pepa, l’indimenticata ballerina di “Amici”
Dopo aver mosso i primi passi presso il National Theatre of Opera and Ballet of Albania, Klaudia Pepa ha guadagnato l’ingresso alla prestigiosa Accademia di Tirana a solo 15 anni. La svolta significativa, però, è arrivata solamente dopo il suo trasferimento in Italia, ove ha tentato la sorte partecipando ai provini di “Amici”.
La ballerina ha quindi passato le selezioni e partecipato alla quattordicesima edizione del format, nel quale ha militato nella squadra capitanata da Emma Marrone e raggiunto la finale. Dopo la conclusione del programma, Klaudia Pepa ha continuato a lavorare in TV, prendendo parte a diverse produzioni e approfondendo anche il suo interesse per la coreografia: non a caso ha anche preso parte al mastodontico Eurovision Song Contest. Nel 2013 si è sposata con il coreografo albanese Albi Nako, ma la relazione è naufragata nel 2017, solo 4 anni più tardi.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco cosa fa adesso Klaudia Pepa
Secondo le ultime indiscrezioni, attualmente Klaudia Pepa vivrebbe a Brescia, e continua a perseguire la carriera di ballerina con successo. La sua ballerina prediletta è la francese Sylvie Guillem, ma non disdegna nemmeno icone come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, J-Lo e Audrey Hepburn, e il suo sogno resta partecipare a un musical di Broadway.
In compenso, Klaudia Pepa ha anche abbracciato l’attività di influencer, e negli ultimi mesi ha preso parte a una produzione cinematografica e a una performance al concerto di Achille Lauro presso il noto Teatro degli Arcimboldi di Milano.